Rai, incredibile: stop allo storico programma

Non ce l’ha fatta a rimanere in sella ai pensieri dei propri telespettatori. L’azienda di Stato ha deciso di metterla ai margini: di cosa si tratta.

Rai, incredibile: stop allo storico programma

La giornata per i fan della Rai non è di certo iniziata nel migliore dei modi, come ci si aspettava. D’altronde la festa della mamma non ha distratto gli addetti nel maturare una decisione dolorosa per un programma storico.

Complice un tasso di ascolti piuttosto basso, con uno “score” ben al di sotto delle più comuni aspettative, per meritarsi un posto di privilegio nei palinsesti in prima serata dell’azienda di stato.

Insomma i fan non possono far altro che accettare l’amarezza più grande degli ultimi tempi. La decisione ufficiale testimonia un ulteriore passo indietro per gli amanti della cultura e delle bellezze che solo il nostro Paese può regalare agli occhi di qualsiasi visitatore. Avete capito di cosa stiamo parlando?

L’annuncio è ormai ufficiale: ecco chi prenderà il suo posto

Dopo tanti giorni di riflessione, le statistiche della Rai, sugli ascolti parlano piuttosto chiaro. E’ arrivato il momento di disfarsi di uno dei più grandi e storici programmi, mai mandati in onda sinora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

La “goccia” che ha fatto traboccare il vaso, come abbiamo potuto constatare già prima è un evidente calo di ascolti. I jolly da spendere per mantenersi in piedi sono ormai finiti, tenendo conto che nell’ultimo mese, la “punta” di ascolti è calata vistosamente dal 14,96% al 12,90%.

Insomma un passo indietro decisivo, di fronte al quale gli addetti Rai non sono più riusciti a “chiudere un occhio“. I pochi intimi, spettatori “veterani” del programma storico, di consueto in onda ogni mercoledì sera sono rimasti letteralmente spiazzati dalla notizia.

LEGGI ANCHE —–> Festa della mamma, le citazioni più celebri: vale la pena prendere spunto

LEGGI ANCHE —–> Elisa Isoardi a Verissimo confessa: “L’ho trattata proprio male”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

A dare il triste e ufficiale annuncio è stata la rivista “Blogo” che ha fatto sapere che la puntata di “Ulisse – Il Piacere della Scoperta” con Alberto Angela al timone, del prossimo 12 Maggio non andrà in onda. Il palinsesto verrà sostituito con una nota serie tv, amatissima dai telespettatori: “Il Commissario Montalbano”

Impostazioni privacy