Festa della mamma, le citazioni più celebri: vale la pena prendere spunto

Ecco a voi alcune frasi più rinomate che i figli di famiglia possono utilizzare o recitare in onore della prima donna della nostra vita.

Festa della mamma, le citazioni più celebri: vale la pena prendere spunto

Oggi, 9 Maggio 2021 si celebra la cosiddetta “Festa della Mamma“. Come da calendario mariano, questa ricorrenza cade nella seconda domenica di Maggio.

Nonostante le restrizioni ancora in corso, causa pandemia da Covid-19 sarà possibile festeggiare la nostra madre, in condizioni diverse rispetto ai mesi passati.

I figli che risiedono fuori, per esempio potranno finalmente riabbracciare la loro famiglia d’origine e dunque liberarsi in un gesto intenso e affettuoso, in compagnia di colei che ci ha portato per mano, durante il nostro cammino di crescita.

Insomma, la giornata potrebbe essere resa ancor più indimenticabile se tra un pasto e l’altro richiamate l’attenzione della vostra genitrice. E le fate di non esservi dimenticati di lei, recitandole una bella poesia o qualche aforisma di cartello

I messaggi di auguri più divertenti e sentimentali per la prima donna della nostra vita

Come ogni anno a Maggio si torna a celebrare l’importanza della cosiddetta “prima donna” della nostra vita. Il riferimento è chiaramente unico ed esclusivo. Chi se non una madre può renderci felici alla sua maniera, preparandoci un pasto cerimoniale e festeggiare così l’unione della famiglia?

Noi da buoni figli possiamo renderla felice con un sorriso o un abbraccio, come sopracitato. Le personalità meno introverse e più romantiche, invece possono ricorrere a messaggi di auguri, divertenti e corrispondenti ad aforismi, recitati nel passato, che se riproposti a tavola, in compagnia della vostra cara madre, quest’ultima non potrà che apprezzare e magari versare un’inaspettata lacrimuccia.

Prima di recarvi dalla vostra prima donna di famiglia, magari ricordatevi di un bel mazzolin di fiori o rose. E allegatevi, se vi va, qualche citazione che vi proponiamo di seguito.

La mamma non sa perché ama il figlio e il bambino non sa perché ama la mamma. Non sanno da dove viene l’amore che provano l’uno per l’altro. È l’amore di Dio che si manifesta in loro, e quando l’amore è puro e disinteressato ne riflette le qualità divine.
(Paramahansa Yogananda – Filosofo e mistico)

Non scorderò mai mia madre, perché fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me.
(Joseph Roth – Scrittore e giornalista).

LEGGI ANCHE —–> Isola dei Famosi: le profezie di Fariba

Per la madre i figli sono ancore della vita.
(Sofocle – Drammaturgo).

LEGGI ANCHE —–> Lady Diana, la “bicicletta della vergogna” venduta all’asta: cifra assurda

Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo al quale troverai sempre il perdono.
(Honoré de Balzac – Scrittore e drammaturgo).

Insomma frasi e piccoli periodi che vi penetrano nel cuore. E mi raccomando non ricordatevi della vostra madre soltanto nel giorno della ricorrenza!

 

 

Impostazioni privacy