Maria De Filippi e Amadeus, la sfida all’ultimo ascolto fa un passo indietro: il motivo

Nel momento clou della stagione, tra i due presentatori tv c’è chi alza già “bandiera bianca”: la spiegazione.

Maria De Filippi e Amadeus, la sfida all'ultimo ascolto fa un passo indietro: il motivo

Come di consueto accade ogni sabato, si ripropone a suon di telespettatori e ascolti, la sfida che mette di fronte Maria De Filippi e Amadeus.

L’egemonia della direttrice d’orchestra di Canale 5 è davvero insuperabile. Anche se le avances della Rai, nell’ultimo periodo si erano fatte insistenti per racimolare qualche risultato positivo. Il talent show di Amici il “Serale” non ha mai deluso le aspettative, registrando uno score di appassionati pari a 6 milioni di italiani, davanti alla tv.

Di contro, Amadeus con l’intrigante quiz show de “I Soliti Ignoti” era riuscito quanto meno a fronteggiare le battute iniziali dello show della Mediaset attirando numerosissimi interessati.

I dati statistici delle rispettive tv di Stato avevano evidenziato un divario non proprio netto, considerato l’impatto emotivo che Amici dà solitamente ai telespettaori.

Questa sera 8 Maggio, invece, la sfida tra i due “motori” più accesi della tv in chiaro non potranno misurarsi. Come di solito accaduto nelle ultime settimane

Un nuovo “botta e risposta” per i due “mostri sacri” sarà solo rimandato?

Tra i programmi del sabato sera più apprezzati dal pubblico, telespettatore della Rai e della Mediaset, ci sono, “I Soliti Ignoti” di Amadues e “Amici 20 – Il Serale” di Maria De Filippi.

Di solito, come accade da un po’ di tempo a questa parte, i due “mostri sacri” della tv di stato non tendono a risparmiarsi. Carlo Conti non era riuscito ad abbattere gli ascolti televisivi racimolati dai talent show, capitanati dall moglie di Maurizio Costanzo.

Di contro, Amadeus era riuscito a dare un “imput” emozionante e perdifiato con il quiz show, attirando i vip al leggìo per centrare il montepremi da devolvere in beneficenza.

La sfida di questa sera, 8 Maggio 2021 avrebbe dovuto riproporsi a suon di ascolti e percentuali vertiginose di “share”.

LEGGI ANCHE —–> Razzo cinese devìa la traiettoria verso l’Italia: la raccomandazione degli esperti ai cittadini

Secondo le programmazioni, il direttore Rai ha deciso di dare spazio alla fiction di Giuseppe Fiorello, “L’Oro di Scampia” e dunque rimandare alla settimana successiva il confronto tra “titani”.

LEGGI ANCHE —–> Ballando Con le Stelle, chi è la prima vincitrice in assoluto: cosa fa oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Fiorello (@giuseppefiorello)

 

 

Impostazioni privacy