Vincenzo Salemme crolla, il racconto del suo dramma lo strazia: ‘Lo abbiamo perso’

Vincenzo Salemme svela il suo dramma, una perdita che segna per sempre chi la subisce.

E’ uno degli attori napoletani più talentuosi e riconoscibili della sua generazione. Vincenzo Salemme ha vissuto una carriera di successi come attore prima teatrale poi cinematografico.

Vincenzo Salemme

Una comicità, la sua, che ha sempre trovato riscontro nell’apprezzamento dei fan, ma anche la capacità di interpretare, al contrario, ruoli drammatici.

Poliedrico come solo gli artisti con una formazione teatrale sanno essere, per di più in una compagnia prestigiosa come quella di Eduardo De Filippo, l’attore classe 1957 è stato sposato per 30 anni (e fidanzato per circa quaranta) con Valeria Esposito, conosciuta da giovanissimo a una Festa dell’Unità, ma da cui si è separato un po’ di tempo fa.

I due sono rimasti presumibilmente in buoni rapporti, dato che la Esposito continua a essere la sua agente. Ma un tragico evento ha segnato la loro vita insieme.

La tragedia che ha segnato per sempre la vita di Salemme

Salemme è sempre stato molto riservato al riguardo della sua vita privata e non ne ha praticamente mai parlato, accennandolo solamente nel corso di una vecchia intervista.

I due non hanno mai avuto figli, ma ne aspettavano uno. Il piccolo purtroppo morì, quando Valeria era incinta, per un aborto spontaneo.

Un dramma di cui non ha mai raccontato diffusamente e che di certo è stato un grande dolore, molto difficile da sopportare, per lui come per la sua ex moglie. Una perdita il cui peso difficilmente si può immaginare.

LEGGI ANCHE —–> Amici 20, clamoroso! Svelato il nome di chi sarà fatto fuori

LEGGI ANCHE —–> Giorgio Panariello beccato con la nuova ‘baby’ fidanzata – FOTO

La vicenda ha impressionato molto i fan dell’attore, colpiti dal pudore e dalla riservatezza con cui ha affrontato ed elaborato il lutto per diversi anni.

Adesso, dopo la separazione dalla moglie storica, Salemme ha una nuova compagna. Si tratta della costumista Rai Albina Fabi, conosciuta nel corso del programma Tale e Quale Show.

Impostazioni privacy