Joker, grosse novità dal regista Todd Phillips: “Ovvio che sia così”

Il film cult uscito nei cinema di tutto il mondo torna a far parlare di sé. E per un motivo davvero molto gradito. Il primo ‘Joker’ fu un successo.

Joker, pellicola cinematografica del 2019 capace di smuovere mari e monti e di ottenere un grandioso successo di critica e di pubblico, avrà un seguito? A questa domanda ha cercato di dare una risposta il magazine CBR. Il giallo-drammatico con protagonista Joaquin Phoenix nei panni dello psicopatico nemico numero uno di Batman riuscì ad ottenere la bellezza di un miliardo di dollari e rotti di incassi al botteghino, in tutto il mondo.

Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Joaquin Phoenix nei panni di Joker Foto dal web

Tutto questo a fronte di una spesa di soli 60 milioni di dollari per la sua realizzazione. Poi ‘Joker’ ha continuato a vendere anche con dvd, blue-ray e merchandising vario. I premi tributati al film consistono in due Academy Awards per il Miglior attore protagonista e per la Migliore colonna sonora, ma sono tanti altri i riconoscimenti ottenuti.

Ora, secondo CBR, un sequel di ‘Joker’ sembra verosimile. Ci sarebbero delle ragioni per essere ottimisti in tal senso, nonostante non ci siano mai state delle conferme in tal merito. Il regista Todd Phillips in particolare non si è mai sbottonato, anche se balzano agli occhi delle sue dichiarazioni rilasciate alla fine del 2019.

Perché i fans possono ben sperare

Era il mese di dicembre quando il 50enne originario di Brooklyn, New York, disse che un successo da più di un miliardo di dollari renderebbe pressoché automatico pensare ad un sequel. A fronte di questi incassi strepitosi, che hanno superato in maniera smisurata la spesa iniziale, “è normale pensare ad un seguito”.

Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Joaquin Phoenix nei panni di Joker Foto dal web

Poi però arriva un freno. “Io e Joaquin Phoenix non abbiamo ancora preso una decisione. Ma è vero anche che con lui lavorerei a qualunque altro progetto e molto ben volentieri”.

Leggi anche –> Awed, sorpresa a luci rosse da Emanuela: cosa hanno fatto FOTO

Il regista mette un paletto: un eventuale sequel di ‘Joker’ dovrà essere capace di toccare temi importanti, proprio come era accaduto con successo nel primo film.

Leggi anche –> Vincenzo Salemme crolla, il racconto del suo dramma lo strazia: ‘Lo abbiamo perso’

L’interpretazione di Phoenix nei panni del malvagio clown del crimine aveva smosso paragoni illustri con i suoi più importanti predecessori, Jack Nicholson e Heath Ledger, ricevendo in più casi altrettanti elogi rispetto a quelli tributati ai tempi al divo di Hollywood ed al compianto attore australiano scomparso nel 2008.

Impostazioni privacy