Il Commissario Montalbano, l’annuncio di Luca Zingaretti sorprende i fans

Legatissimo al suo personaggio protagonista de ‘Il Commissario Montalbano’, Luca Zingaretti fa una rivelazione che entusiasma il pubblico.

Il Commissario Montalbano, è un giorno da ricordare per la fiction di Rai 1. Interpretata da Luca Zingaretti e nata da una idea del compianto maestro Andrea Camilleri, che concepì tale personaggio per il suo ciclo di romanzi, da oltre due decenni ‘Il Commissario Montalbano’ ospita ogni anno un posto di rilievo in televisione.

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano Foto dal web

Sia con le repliche, sempre apprezzatissime, che con le tanto attese nuove stagioni. Adesso proprio Luca Zingaretti fa un annuncio molto importante riguardo alla fiction della quale è grande protagonista. L’attore romano si rivolge su Instagram a tutti i suoi ammiratori.

Leggi anche –> L’Eredità, i fan contro Flavio Insinna per la domanda impossibile

Nel mentre in questo periodo il martedì sera vede la messa in onda delle repliche ogni settimana, il marito di Luisa Ranieri ha fatto una rivelazione che probabilmente non tutti i fans della serie conoscevano. Il 6 maggio è il giorno della primissima trasmissione della produzione tv Rai. In questo giorno, nel 1999, figurava in palinsesto la prima puntata in assoluto mai trasmessa, dal titolo ‘Il ladro di merendine’.

Leggi anche –> Emma sul set di “A casa tutti bene”, dopo il cinema arriva la tv

Il Commissario Montalbano, 22 anni senza stancare mai

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano Foto dal web

Il capofila per altri successivi 37 episodi delle 15 stagioni in totale, chiuse finora da ‘Il metodo Catalanotti’, nel quale avviene qualcosa di significativo a Salvo Montalbano uomo e non commissario, per quanto riguarda la sua vita privata.

Leggi anche –> Il paradiso delle signore 6, ecco quando comincerà la nuova stagione

Nel messaggio rilasciato tramite storie su Instagram, Zingaretti celebra con affetto questa ricorrenza per lui fondamentale. Ormai l’attore è fuso con quel personaggio, ed è uno dei pochi casi in cui l’interprete è ben felice di avere una etichetta su di sé. Perché la qualità raggiunta da ‘Il Commissario Montalbano’ è inarrivabile per tanti altri che occupano le prime serate in televisione.

Non si spiegherebbero altrimenti 22 anni di messa in onda senza che il pubblico si stanchi. Due mesi fa Luca Zingaretti scrisse ai suoi fans: “Ed eccoci qui, ancora una volta. Il metodo Catalanotti sarà l’ultimo episodio della saga? Non lo so ma mi piacerebbe che lo guardassimo come se lo fosse. Il popolo di Montalbano presente davanti alla tv a celebrare l’ennesimo episodio di una saga mitica”.

 

Impostazioni privacy