I Soliti Ignoti, Giulio Scarpati sbaglia ma è contento lo stesso: perché?

Ospite di Amadeus a ‘I Soliti Ignoti’ è Giulio Scarpati, il ‘Lele Martini’ di ‘Un medico in famiglia’. Non è andata bene ma lui svela una cosa.

I Soliti Ignoti, Giulio Scarpati è l’ospite della puntata di martedì 4 maggio 2021. L’attore, diventato amatissimo grazie alla sua partecipazione a diverse delle 14 stagioni di ‘Un medico in famiglia’, non si è rivelato però protagonista di un bel percorso all’interno del quiz show di Rai 1.

Giulio Scarpati a I Soliti Ignoti
Giulio Scarpati a I Soliti Ignoti Foto screenshot

Infatti il 65enne romano concorreva per poter vincere quasi 90mila euro da devolvere in beneficenza. Purtroppo però non ce l’ha fatta, sbagliando il parente misterioso. Scarpati aveva indicato l’ignoto numero 7 nell’attribuzione di quello che era il legame che lo legava eventualmente al parente misterioso, nella circostanza una donna.

Leggi anche –> Caterina Balivo lancia un appello: le parole allertano i fan

Invece la risposta giusta riguardava l’ignoto numero 2. E quindi niente, vittoria sfumata. Ma almeno tutto questo ha rappresentato una bella occasione per rivedere ‘Lele Martini’, il personaggio che Giulio Scarpati ha interpretato in ‘Un medico in famiglia’. E lui ha ritrovato Amadeus a ‘I Soliti Ignoti’ a distanza di anni, ricordando anche un lieto aneddoto.

Leggi anche –> La vita in diretta, Alberto Matano scherza con Barbara Alberti: chi è preso di mira?

I Soliti Ignoti, Giulio Scarpati toppa: “Ma ho rivisto un amico”

Difatti Scarpati ha ricordato al conduttore del quiz show che, nell’ormai lontano 1999 lui ospitò l’intero cast di ‘Un medico in famiglia’ a ‘Domenica In’, in occasione dell’ultima puntata. Il pubblico italiano rivorrebbe il ritorno della fiction, ma purtroppo non arrivano buone notizie in questo senso.

Per ammissione stessa di Lino Banfi, il quale dava vita all’amatissimo personaggio di Nonno Libero, pare proprio che i vertici alti della Rai non abbiano in programma la riproposizione di questo telefilm che per lungo tempo ha appassionato tutti quanti da nord a sud.

Lino Banfi ha dichiarato di essere spesso in contatto con la maggior parte dei suoi colleghi con i quali ha condiviso anni ed anni di lavoro sul set. E ha fatto sapere che tutti quanti loro sarebbero ben disposti a rivestire i panni dei rispettivi personaggi. “Ma dalla Rai non è mai arrivato un segnale, questo significa che ‘Un medico in famiglia non tornerà”.

 

Impostazioni privacy