Instagram, arriva la gradita novità che rende felici i follower: “Era ora”

Instagram ritorna al passato introducendo alcune opzioni che erano state eliminate. Ma la novità non riguarda ancora tutti gli utenti.

like Instagram
Icona Instagram da smartphone (Pixabay)

Instagram ripropone agli utenti delle novità gradite. Che in effetti rappresentano un ritorno al passato in quanto si registra il ripristino di una opzione che era stata temporaneamente disattivata. Parliamo del contatore dei like, che permette di visualizzare il numero dei “cuoricini” che si ricevono ad ogni post pubblicato. Ma per quale motivo era stata eliminata questa possibilità? E perché oggi si ritorna a dare questa possibilità? Sono milioni gli utilizzatori del social che si fanno questa domanda.

Proviamo a dare una risposta. Partendo dal fatto che in un primo momento il contatore dei like ad ogni post era una normalità che conoscevamo. Il motivo della momentanea eliminazione di questa possibilità è arrivata dal fatto che in tanti cancellavano i post pubblicati che ricevevano pochi like e commenti. Oggi con il ritorno dei numeretti sotto i post c’è anche una novità per gli utenti.

Che possono decidere se attivare o meno l’opzione contatore dei like sui propri post e su quelli degli altri. Insomma, per evitare le “brutte figure” con un post che riceve poca attenzione, si è corso ai ripari con uno strumento in più per i giovani alla continua ricerca di consenso sui social.

Instagram torna al passato: riattivato il conteggio dei like

Instagram ha riattivato l’opzione del conteggio like dopo un breve periodo di sospensione dell’opzione. Come si può vedere per esempio nel post di Fedez che abbiamo pubblicato sotto – il marito della Ferragni è il personaggio del momento dopo le sue dichiarazioni di ieri al concerto del primo maggio – il numeretto che conta i mi piace (in questo caso trattandosi di video le visualizzazioni) torna disponibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 

Ma saranno sempre gli utenti a decidere cosa fare e se attivare o meno questa opzione sui propri post o su quelli degli altri. Bisogna puntualizzare che non tutti gli utenti ad oggi hanno avuto la possibilità di ritornare al passato. Infatti per poter tornare ad usufruire del contatore dovrete attendere il messaggio con la domanda sulla riattivazione.

–> Leggi anche Chiara Ferragni commenta l’intervento di Fedez: “Non potrei essere più fiera”

–> Leggi anche Amici 20, le parole dell’eliminato: reazione commovente della De Filippi

Si tratta di un test che i tecnici di Instagram stanno inviando a campione agli utenti. Solo dopo quel momento tornerete a vedere i numeri che tanto interessano soprattutto agli influencer.

Impostazioni privacy