Amici Serale, Leonardo Lamacchia dopo il coming out: “Adesso sono felice”

Leonardo Lamacchia è stato uno dei protagonisti di Amici. Dopo l’eliminazione ha voluto compiere un gesto che gli ha regalato una grande gioia. 

La confessione di Lamacchia
Amici, Leonardo Lamacchia (Screenshot Instagram)

Leonardo Lamacchia è stato uno dei protagonisti di Amici 20 di Maria De Filippi. Arrivato alla fase del serale, con la seconda puntata è arrivata la sua eliminazione. Che ha deluso i suoi fan che avevano creduto in lui e nelle sue possibilità di arrivare sino alla fine. Il concorrente della squadra di Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano ha perso la sfida contro Aka7even venendo eliminato definitivamente dal gioco. Per lui è stata in ogni caso una bellissima esperienza che ricorderà per sempre.

Il giovane, è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, nella puntata di sabato 1 maggio. Ed ha raccontato anche il suo gesto inaspettato, che ha voluto compiere in un momento di visibilità massima dopo l’uscita dalla Scuola di Amici. Infatti con una lettera indirizzata alla conduttrice, l’ex allievo ha fatto coming out, confessando la sua omosessualità.

Raccontando di essere felice di averlo detto e di essere innamorato. Nel racconto a Silvia Toffanin ha confessato di aver scoperto di essere gay dall’età di 14 anni, quando capì di essere attratto da un amico. Ma nel corso degli anni non ha mai voluto dare la notizia alla famiglia pensando di dare loro un dispiacere.

Leonardo Lamacchia fa coming aut a Verissimo

L’ex allievo di Amici 20 ha raccontato tutte le sue difficoltà nel dover nascondere per anni la sua situazione. E nel sollievo nel dire poi la verità ai genitori. Che hanno accolto senza nessun problema quella sua confessione. “Li devo ringraziare per come hanno appreso la notizia” ha raccontato alla Toffanin.

Nella chiacchierata con la conduttrice ha anche confessato di essere innamorato e di aver provato una grande gioia nel rivedere il compagno dopo sei mesi di lontananza per gli impegni ad Amici. Ma dalla Toffanin il giovane ex allievo della scuola di Maria De Filippi ha raccontato anche le sue difficoltà nel trasferimento a Milano.

–> Leggi anche Fedez, il discorso al concerto del 1° maggio: “Ho dovuto lottare per dirlo”

–> Leggi anche “La storia infinita”, scopriamo com’è oggi l’imperatrice Tami Stronach

E del licenziamento con l’arrivo della pandemia e del lockdown. Una situazione complicata che poi si è conclusa con l’ingresso nel talent show che gli ha regalato una grandissima soddisfazione nonostante l’eliminazione.

Impostazioni privacy