Il pranzo è servito, torna lo storico programma sulla Rai, ma senza Fabio Fazio

Il pranzo è servito ritorna, ma per la conduzione dello storico programma sulla Rai è giallo sull’esclusione di Fabio Fazio. I dettagli.

Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio (Screenshot Instagram)

Ritorna uno dei programmi storici della televisione, ma non su Mediaset. Infatti è stata la Rai a volere fortemente la trasmissione per volontà del direttore Stefano Coletta. Il pranzo è servito, annunciato come un grande evento da riproporre ai telespettatori con una nuova formula, però presenta un giallo alla conduzione.

Infatti non sarà Fabio Fazio a prendere in mano le redini della trasmissione che è stata condotta da Corrado e Claudio Lippi su quella che all’epoca era la Fininvest di Berlusconi. Ma partiamo con ordine, con tutte le informazioni che riguardano il ritorno di un programma dal quale la Rai si aspetta molto. La data di partenza anticipata dal sito Davidemaggio.it è quella del 28 giugno.

A 28 anni dall’ultima apparizione, sarà Amadeus il volto nuovo dalle 14 di tutti i pomeriggi. Non si sostituirà la Clerici, dunque, ma Oggi è un altro giorno di Simona Bortone. Nessun nuovo incarico per Fabio Fazio, dunque, che in recenti interviste aveva espresso il desiderio di prendere parte ad un nuovo progetto sulla cucina.

Il pranzo è servito, tutti i dettagli sul ritorno del programma

La trasmissione condotta da Amadeus si preannuncia ricca di novità per il pubblico che non ha mai dimenticato quello che è stato il successo negli anni grazie all’idea dell’indimenticato Corrado. Che ha creato il programma nel 1982, conducendolo poi fino al 1990. A succedere il grande conduttore c’è stato poi Claudio Lippi per un biennio fino al 1992.

Le ultime puntate de Il pranzo è servito le ha condotte Davide Mengacci fino al 1993. Poi 28 anni di pausa prima della ripartenza che come detto stuzzica le fantasie del pubblico che già pregustano il ritorno di un gran classico della televisione.

Questa scelta della Rai apre delle discussioni sul futuro di Fabio Fazio nell’azienda pubblica. Infatti prima dell’estate terminerà la sua esperienza alla conduzione di Che tempo che fa. E non si sa al momento nulla sul rinnovo eventuale del suo contratto. In recenti interviste aveva dichiarato di vedere di buon grado il suo impiego in programmi di cucina.

–> Leggi anche Raimondo Todaro e la relazione segreta con la Isoardi: “Stiamo sempre…”

–> Leggi anche Felicissima Sera, Laura Chiatti e il bacio allamante: “Tutta sta lingua”

Ma la scelta ricaduta per Il pranzo è servito su Amadeus getta delle ombre sulla riconferma di Fazio in Rai. Sulla vicenda si attendono novità nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy