Concertone Primo Maggio, artista in topless sul palco, “Libertà…”: pubblico in visibilio

Fermento tra il pubblico, sugli spalti del Concertone del Primo Maggio, cantante in topless grida “Libertà…”: la vicenda.

Concertone Primo Maggio, artista in topless sul palco, "Libertà...": pubblico in visibilio
Anteprima del Concertone del Primo Maggio (Screenshot Instagram)

Questo pomeriggio, su Rai 3 è andato in onda un’esclusiva assoluta, per festeggiare il “Primo Maggio“, la ricorrenza storica, per i diritti rivendicati dai lavoratori. L’evento si è svolto nel migliore dei modi, secondo la scaletta delle programmazioni con Ambra Angiolini e Stefano Fresi al timone.

Sul palcoscenico delle grandi occasioni sono saliti diversi ospiti d’eccezione, tra cui Lillo che ha approfittato per discutere del momento particolare che l’Italia e i suoi cittadini stanno vivendo. Nella “cornice” di piazza San Giovanni a Roma si è dibattuto a lungo dei due argomenti che attanagliano il Paese e non poteva essere altrimenti.

Tra le tematiche trattate spicca il “grido” all’indirizzo dei piani alti della gestione politica, di tutelare maggiormente il diritto al lavoro, soppresso tutt’oggi dall’avanzare a grandi falcate della pandemia. In seguito, spazio all’amore e la libertà di essere se stessi, senza pregiudizio alcuno

Concertone Primo Maggio, il gesto dell’artista galvanizza i fan: il significato dell'”incisione” alla mano

La performance teatrale, organizzata in onore della festa dei lavoratori, ovvero il Concertone del Primo Maggio ha aizzato i “cori” dei protagonisti in assemblea con un momento super trasgressivo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHADIA RODRIGUEZ (@chadiaarodriguez)

Quando i “direttori d’orchestra”, Ambra Angiolini e Stefano Fresi hanno richiamato all’attenzione degli appassionati i nomi di due artiste, fresche di successo tra i talent show sulle emittenti televisive principali, nazionali, il pubblico non ci ha più “visto chiaro”, nel vero senso della parola.

Si tratta di Chadia Rodriguez e Federica Carta, protagoniste sul palcoscenico delle grandi occasioni, intonando il singolo musicale “Bella così“. Ad un certo punto, Chadia decide di spogliarsi e rimanere in topless, aizzando ancor più l’entusiasmo del pubblico maschile.

L’artista si è svestita dei panni dell’occasione ed è uscita con il seno all’infuori, coperto da due cuori, colorati dei mosaici dell’arcobaleno. La performance al netto dell’occasione aveva un significato ben più profondo di una semplice immagine hot, organizzata per aumentare il tasso di popolarità sui social.

Chadia e Federica hanno voluto scavalcare il fenomeno di “body shaming“, di cui, oggi, restano facilmente vittime le donne, anche dello spettacolo. Come capitato ultimamente alla cantante, Noemi.

Prima del finale “rovente” sotto tutti i punti di vista, le due artiste hanno alzato le braccia al cielo e hanno mostrato sul palmo della mano due parole, che unite formano la frase, “Libera Amore“. Urlando in diretta il diritto e la libertà di sentirsi a proprio agio. Quando si manifesta il sentimento tra uomo e donna oppure due persone dello stesso sesso.

LEGGI ANCHE——> Enula, tutta la verità sul nome poco comune ad Amici 20

LEGGI ANCHE —–> Clamoroso Adriana Volpe, lascia la trasmissione: futuro altrove?

Ragazzi, amate chi volete e quando volete. E ricordate che nessuno può dirvi il contrario” – hanno concluso Chadia e Federica, unite nel segno del riconoscimento di una libertà, un pò troppo oppressa negli ultimi tempi

Impostazioni privacy