Anna Ferzetti, suo padre è molto famoso: sapete chi è?

L’attrice Anna Ferzetti è figlia d’arte, chi era il padre?

Anna Ferzetti, suo padre è molto famoso: sapete chi è?
Anna Ferzetti (Screenshot Instagram)

Anna Ferzetti è un’attrice italiana, classe 1982 da giovanissima studia in una scuola tedesca a Roma, per poi trasferirsi a Londra agli inizi del 2000. Successivamente rientrerà in Italia e dal 2003 è la compagna di Pierfrancesco Favino, con il quale ha due figlie, Greta e Lea.

La Ferzetti ha esordito in televisione nel 2006 nella serie Gino Bartali, L’intramontabile. Sul grande schermo invece è apparsa per la prima volta nel 2013 nel film Il Natale della mamma imperfetta. Recentemente è stata protagonista nella serie Curon su Netflix ed ha recitato nel film di Giovanni Veronesi, Tutti per 1-1 per tutti.

L’attrice è figlia d’arte, il padre fu a suo tempo un grande attore, italiano ed internazionale, vediamo chi era.

LEGGI ANCHE–> Serena Rossi è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia

Chi è il padre di Anna Ferzetti? Un attore italiano davvero famoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AnnaFerzetti (@annaferzetti)

L’attrice Anna Ferzetti è infatti figlia del celebre attore Pasquale Ferzetti, detto Gabriele, attivo sulle scene dal 1948. Il padre ha preso spesso il ruolo di personaggi controversi, recitando in film come Benvenuto Reverendo! dove ha interpretato i panni del reduce Marco, La provinciale con Gina Lollobrigida e Ferzetti nel ruolo di marito tradito o il ladro gentiluomo in Parola di ladro e tantissimi altri.

Tra la fine degli anni sessanta e l’inizio dei settanta ha recitato in grandi produzioni e con grandi registi, in film come A ciascuno il suo, Grazie Zia, C’era una volta il West e Il portiere di notte.

La sua carriera ha avuto anche una svolta internazionale, quando nel 1969 ha recitato nel ruolo di Marc Ange Draco, boss della malavita dell’Unione Corsa, nel sesto episodio della saga dei film di James Bond.

LEGGI ANCHE–> Elodie, che svolta per la pop star! La soffiata sulla carriera fa impazzire

Tra i suoi ultimi ruoli ricordiamo la partecipazione in L’avvocato De Gregorio e Concorso di colpa. É stato sposato con l’attrice Maria Grazia Eminente e in seconde nozze con Claudia Verdini, madre di Anna. Ferzetti si è spento il 2 Dicembre del 2015 all’età di novant’anni.

Impostazioni privacy