Serena Rossi è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia

L’attrice condurrà le serate di apertura e chiusura della 78esima edizione

Serena Rossi è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia
Serena Rossi (Getty Images)

Serena Rossi sarà la madrina di questa 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice ha concorso in precedenza nel 2017 con Ammore e Malavita dei Manetti Bros, con il quale ha vinto un David di Donatello, un Nastro D’argento e un Ciak D’oro.

Altre sue grandi interpretazioni le ha dimostrate recitando in film come Brave ragazze di Michela Andreozzi e 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli. Film che le hanno permesso di conquistare la candidatura ai Nastri D’argento come Miglior Attrice Protagonista di Commedia nel 2020 e al Ciak D’oro come Miglior Attrice Protagonista.

Inoltre il suo successo di recente è stato consacrato dalla sua interpretazione nella fiction Rai, Io sono Mia di Riccardo Donna. Nel 2021 è stata diretta da Tiziana Aristarco in Mina Settembre, serie tv da record di ascolti.

LEGGI ANCHE–> Christian De Sica, la figlia dice no al cinema: chi è e cosa fa

Serena Rossi, la madrina e le serate alla Mostra del Cinema di Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Serena Rossi, attrice e cantante classe 1985 è molto apprezzata dal pubblico italiano. Sarà la Madrina della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e la vedremo alla conduzione della prima serata, il 1° Settembre e della serata di chiusura dell’11.

Questa edizione sarà diretta da Alberto Barbera e l’apertura avverrà nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido. La Madrina come di consueto sarà presente nella cerimonia di apertura e chiuderà la Mostra l’ultima sera con l’annuncio di tutti i premi ufficiali.

Di recente sul suo profilo Instagram, l’attrice ha pubblicato due post. Nel primo dichiara di sentirsi davvero onorata nel ricopre questo ruolo, l’importanza di ripartire dal cinema, dai teatri e dalla recitazione. Infine nel post ringrazia chi le ha dato fiducia, il direttore della Biennale di Venezia, Alberto Barbera ed il Presidente Roberto Cicutto.

LEGGI ANCHE–> Massimo Boldi, Serena Bortone commossa in studio: Che storia

Concludendo la Rossi nel post ha scritto: “Sarà un festival importante e io ce la metterò tutta. Per tutti”. Nel secondo post uno sfondo bianco con l’hashtag Venezia78.

Impostazioni privacy