1 Maggio, gli auguri più comuni nel giorno della lotta dei diritti sul lavoro

Oggi, 1 Maggio si celebra la “festa dei lavoratori”. Riportiamo alcune, celebri frasi che si usano per augurare a tutti un giorno speciale.

1 Maggio, gli auguri più comuni nel giorno della lotta dei diritti sul lavoro
La giornata internazionale dei lavoratori (Screenshot Instagram)

Come tutti ben sappiamo, il primo giorno del mese di Maggio cade nella cosiddetta giornata celebrativa per la “festa dei lavoratori“. Ogni anno, in tempi più floridi, rispetto ad oggi, diversi gruppi di lavoratori sono soliti riunirsi nelle piazze e tra le strade, per ricordare il riconoscimento ottenuto in passato, con la rivoluzione, dei diritti spettanti e in modo particolare, le ore lavorative.

Al giorno d’oggi esistono sempre più meno “fotografie” autorevoli di esponenti che si sentono in diritto di esercitare privilegi su persone meno ambite. Ad esempio, di un’azienda, per cui si presta servizio. La riduzione dell’orario a otto ore di lavoro è un’altra conquista, ottenuta dal popolo, grazie alla “voce grossa” esercitata ai piani alti della burocrazia.

Insomma, i motivi per festeggiare il “1 Maggio” ci sono tutti e sono molteplici. Ma ora andiamo a scoprire, le frasi e le immagini più divertenti per augurarci, tra noi, “Buon primo maggio”

“1 Maggio”, immagini e didascalie da scaricare per l’augurio del giorno più importante dell’anno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝗥𝗮𝘆 (@rayfilippo)

Come ben sappiamo, il “1 Maggio” si festeggia la tanto agognata festa dei lavoratori. Una ricorrenza unica, segnata in rosso sul calendario solare dai cittadini, per l’ottenimento dei diritti sul lavoro. In Italia, la data di istituzione risale nel 1890.

A distanza di tanti anni a questa parte, in cui si festeggia il giorno più importante dell’anno dal punto di vista delle libertà, sancite nel “libro” della Costituzione, per gli italiani, la tecnologia ha messo a disposizione tutta una serie di dediche, didascalie e messaggi, davvero simpatici, da scambiarsi.

Insomma si tratta di una buona idea, nell’augurare ad amici e parenti tutti, un “Buon primo Maggio” da festeggiare nella maniera più ‘comfortevole’, in cui lo si voglia celebrare. Di seguito, alcune frasi e immagini simbolo da condividere tra le persone, sui vari social

LEGGI ANCHE —–> “È frustrante” Aurora Ramazzotti si sfoga sul problema estetico

LEGGI ANCHE>>>Christian De Sica, l’annuncio in diretta tv fa impazzire i fan: “Lo faremo insieme”

“Buona festa dei lavoratori, Ti auguro una giornata piena di gioia”; “Viva la festa dei lavoratori. E’il momento di mettersi comodi, rilassarsi, fare una pausa dal lavoro o dormire tutto il giorno” oppure “Onoriamo il tuo duro lavoro! Senza di te, i nostri file sarebbero nel caos. Grazie!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *