“È frustrante” Aurora Ramazzotti si sfoga sul problema estetico

Aurora Ramazzotti è ormai un volto noto della tv. La figlia di Eros e Michelle Hunziker ha consegnato ad Instagram un suo sfogo su un problema estetico che la affligge.

Aurora Ramazzotti (screenshot Instagram)

Avere vent’anni è bellissimo, ma l’insicurezza fisica e la paura dello specchio sono problemi che accomunano tutti i ventenni in ogni luogo e in ogni tempo.

Non fa eccezione Aurora Ramazzotti. Pure se lanciatissima in tv (è ormai inviata fissa delle Iene), la giovane ha voluto parlare ai suoi fan di un suo problema personale: l’acne.

“E’ quasi un anno da quando ho iniziato il mio percorso per curare l’acne”, ha premesso la ragazza, per poi aggiungere: Combattere con la propria pelle è così. Ogni tentativo è un terno al lotto e quando va male una sconfitta da incassare ed elaborare.”

VEDI ANCHE—> Aurora Ramazzotti conquista il web al grido di “Escimela!”

Il consiglio di Aurora: imparare a “fregarsene” dello specchio

Aurora (screnshot instagram)

Aurora ha sofferto molto per il suo problema alla pelle. Ha fatto esami, cambiato dieta e consultato moltissimi specialisti. Una storia comune a tanti ragazzi della sua età. Risultati niente, anzi: a volte odiava perfino la sua immagine riflessa nello specchio.

Finché non ha incontrato una “persona” che l’ha aiutata a superare il problema. Non tanto o non solo da un punto di vista “fisico”, quanto da un profilo di auto-accettazione.

“Ho imparato a fidarmi, ad apprezzare il percorso (turbolento, a tratti incomprensibile) ad amare la mia pelle e a non volerla nascondere anche quando faticavo a guardarmi allo specchio.”, queste le parole del suo racconto ai fan.

VEDI ANCHE—> Aurora Ramazzotti e il catcalling: “Merito rispetto”

Aurora Ramazzotti, che è stata recentemente al centro del dibattito pubblico per le sue accuse contro il catcalling, ha concluso la sua riflessione con un augurio per tutti i suoi follower.

“Auguro a tutti di trovare una persona che sappia trasmettergli l’amore per la pelle anche quando sembra che non ci sia proprio niente da amare. Vi prometto che alla fine la ringrazierete per avervi insegnato a fregarvene”

 

 

 

Impostazioni privacy