Christian De Sica, la figlia dice no al cinema: chi è e cosa fa

È figlia di Christian De Sica e parte di una famiglia che annovera una florida stirpe di artisti. Ma Maria Rosa, nella vita, ha fatto una scelta diversa. Al Corriere della Sera, le dichiarazioni di questa affascinante giovane

 

Maria Rosa De Sica
Maria Rosa, secondogenita di Christian de Sica e Silvia Verdone (Getty Images)

È figlia di Christian De Sica e Silvia Verdone. I suoi nonni erano Vittorio De Sica e Maria Mercader. I suoi zii, il musicista Manuel De Sica e l’attore-regista Carlo Verdone. Una famiglia «importante certo, ingombrante mai. Non mi sono mai sentita raccomandata, fortunata sì».

A dichiararlo nel corso di un’intervista al Corriere della Sera Maria Rosa De Sica, stilista conosciuta con il soprannome Mariù. Il vezzeggiativo è un omaggio alla meravigliosa interpretazione del nonno in Parlami d’amore Mariù. L’appartenenza ad una grande stirpe di attori e registi, però, non le ha impedito di percorrere la strada del cuore: la moda.

LEGGI ANCHE -> La Pizza Riina a Colonia scatena la polemica: il motivo della moda tedesca

Maria Rosa: «Io stilista, ma adesso canto con papà De Sica»

Christian De Sica e Claudia Verdone cinema
Christian De Sica e Claudia Verdone (Getty Images)

«Non avrei mai potuto fare l’attrice – ha raccontato al Corriere la figlia del noto comico romano – perché sono estremamente timida e riservata». Per questo nella vita, Maria Rosa, ha scelto di diventare stilista, scenografa e costumista.

Affascinante come la madre e appassionata di cinema come il padre, ha seguito la passione di famiglia lavorando dietro le quinte. Del papà attore racconta la vita sul set: «Non l’ho mai visto alterato, ma alcune volte si stufa e anticipa i tempi delle battute. A volte non si rende conto che gli altri possono aver bisogno di più tempo».

LEGGI ANCHE -> Addio a Emi De Sica, il saluto del fratello Christian

Christian De Sica e la figlia Maria Rosa
Christian De Sica e la figlia Maria Rosa (Getty Images)

E poi stupisce con una “soffiata”: insieme al padre, precisamente il 3 aprile davanti al pubblico di rai 1, canterà nello show Una serata tra amici. Una sfida attesa con trepidazione dalla giovane, che per la prima volta si misurerà con una nuova sfida artistica.

Il brano scelto per l’occasione è I’m in the mood for love di Barbra Streisand. Non a caso: «È un testo che ci lega da sempre e per me è anche un modo per dire a mio padre quanto sono innamorata di lui».

Impostazioni privacy