Il Commissario Montalbano torna in tv, stasera puntata speciale

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1. Vediamo insieme trama e cast della puntata di stasera, intitolata “La rete di protezione”

Montalbano puntata 27aprile anteprima
Commissario Montalbano (Screenshot Instagram)

Oggi in prima serata ritorna a grande richiesta il ciclo delle repliche di “Montalbano” dopo la fine delle nuove puntate in prima serata. Un grande classico che ogni volta fa registrare alti indici di gradimento da parte dei telespettatori.

LEGGI ANCHE —–> “Bufera” Selvaggia Lucarelli, la vip e il marito presi di mira dai condomini: l’accusa

Anche per gli episodi di Montalbano la Rai offre la possibilità di vedere le repliche delle puntate sulla piattaforma streaming RaiPlay. I fan di Camilleri nonostante la sua morte continuano ancora ad amarlo molto e la figura di Montalbano è tra quelle più seguite da sempre sulla rete televisiva per il suo spirito a volte anacronistico e poetico allo stesso tempo.

Montalbano: “La rete di protezione”: trama della puntata

Nella puntata di questa sera – “La rete di protezione” – il commissario Montalbano si trova davanti ad un nuovo enigma da risolvere: l’ingegnere Sabatello trova infatti dei filmini girati dal padre ma l’aspetto che più salta all’occhio sono le inquadrature particolari. Si vede infatti sempre il muro senza mai staccare l’oggetto. Sarà Montalbano a fiutare qualcosa di sospetto proprio in quelle immagini che raccontano più di quanto si immagini.

LEGGI ANCHE —–> Paolo Bonolis rinnova con Mediaset? L’indiscrezione

Contemporaneamente a questi ritrovamenti nella scuola dove è iscritto il figlio di Augello, due attentatori sparano tra le classi dove si svolgono le lezioni. Nella puntata avremo modo anche di capire il perché del gesto così apparentemente avventato.

Proprio Zingaretti, riguardo alla puntata di questa sera ha spiegato: “Una storia che alla fine porterà alla luce un fenomeno di cyber‐bullismo. Ironia, tragedia e modernità: ci sono tutti gli elementi della scrittura di Camilleri in questo episodio. Il primo che ho affrontato non solo come attore ma anche come regista, cercando di fare miei gli insegnamenti di Alberto Sironi che dei Montalbano televisivi è stato l’artefice principale, oltre ad essere stato per me un indimenticabile, prezioso e insostituibile amico”.

 

Impostazioni privacy