Rai, quali saranno i programmi dell’estate? Conferme e novità

La Rai cambia il palinsesto in occasione dell’estate 2021: i programmi che potremmo vedere, chi va e chi resta fra i conduttori volti noti in tv

Rai cambio palinsesto stagione estiva
La Vita in Diretta (Screen Instagram)

Con l’arrivo dell’estate la Rai ridefinisce i palinsesti come per ogni cambio di stagione. Cosa cambia per i telespettatori? Secondo quanto riporta nel sito di Davide Maggio, potrebbe essere cancellato il programma “C’è Tempo per”, condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini.

LEGGI ANCHE —–> Stefano De Martino, avete mai visto sua sorella? Il fidanzato è un volto noto di una serie tv

La Vita in Diretta Estate” vedrà invece Gianluca Semprini di nuovo al timone del programma dopo la sua prima esperienza nel 2018. Non è ancora stata definita la conduttrice che lo affiancherà, voci vogliono Emma D’Aquino oppure Laura Chimenti. Si vocifera anche di poter sdoppiare la trasmissione non solo la mattina ma anche per la fascia pomeridiana, quest’ultima dedicata a moda e costume. “Uno Mattina” potrebbe vedere infine la conduzione di Roberto Poletti.

 Rai ripropone le grandi repliche per l’estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Per l’estate la Rai proporrà sicuramente grandi repliche, con il ritorno delle grandi fiction e degli show che hanno appassionato maggiormente il pubblico nella stagione invernale. A giugno avremo modo di vedere nuovamente “Doc – Nelle tue mani”, la serie con Luca Argentero e Matilde Gioli.

LEGGI ANCHE —–> Laura Pausini: “Ecco cosa farò se vinco l’Oscar”

Poi sarà la volta delle prime due stagioni de “L’Amica Geniale” tratta direttamente dal romanzo di Elena Ferrante, ma non mancheranno neppure “The Voice Senior” e “Canzone Segreta” condotto da Serena Rossi. Previste anche le repliche attesissime di Alberto Angela con “SuperQuark” e di “Bella da Morire” con Cristiana Capotondi. A maggio però non dimentichiamo la diretta dell’Eurovision Song Contest direttamente da Rotterdam.

Il 1° settembre torna infine l’appuntamento musicale di Rai 1 con i “Music Awards” mentre a metà mese, nuovo impegno di calcio con le qualificazioni ai Mondiali 2022 che in molti stanno attendendo con grande trepidazione. Un’estate bella ricca che cercherà di soddisfare i gusti del maggior numero di persone, un palinsesto creato sulla base degli indici di gradimento che sono emersi proprio negli scorsi mesi.

Impostazioni privacy