Isola dei Famosi andrà in onda il venerdì per il calo degli ascolti

Spostati da giovedì a venerdì gli appuntamenti televisivi del programma

Isola dei Famosi andrà in onda il venerdì per il calo degli ascolti
Isola dei famosi, Ilary Blasi (Screenshot da Instagram)

L’Isola dei Famosi è un noto programma televisivo condotto da Ilary Blasi, con il supporto e l’ironia degli opinionisti Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi. Il programma in onda su Mediaset, basato sulla sopravvivenza dei concorrenti, subirà un cambiamento nell’orario di programmazione.

Infatti da un paio di settimane si contende la prima serata del giovedì con un programma simile spagnolo, Supervivientes. La sovrapposizione delle trasmissioni ha infatti costretto l’Isola dei Famosi ad andare in onda con due episodi registrati.

Le puntate trasmesse in differita hanno rilevato l’audience più basso dell’intera stagione. Per questo motivo Mediaset ha deciso di rimediare spostando la diretta al venerdì.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, Elettra Lamborghini contro una naufraga: È perfida

Mediaset corre ai ripari e sposta la diretta dell’Isola dei Famosi

Proprio in merito al crollo degli ascolti degli ultimi due episodi, rispettivamente del 17,1% e 16,91% l’azienda di produzione e distribuzione televisiva ha scelto di modificare il calendario di programmazione.

Da quanto si legge su FanPage, noto giornale online, da Maggio l’Isola dei Famosi slitterà la diretta dal giovedì al venerdì, anche a seguito della fine dello show Felicissima Sera condotto da Pio e Amedeo che ne occupava la fascia oraria.

Il palinsesto vede così per esigenze tecniche di trasmissione e di share un cambiamento a partire dal prossimo mese nella serata del venerdì. Sperando probabilmente così che i fan più e meno assidui del programma di sopravvivenza tornino e seguirlo.

LEGGI ANCHE–> L’Isola dei Famosi non più in onda il giovedì: cambia tutto per un motivo

Nelle scorse puntate i concorrenti si sono avvicendati in molte sfide e le novità su probabili nuovi naufraghi sono sempre dietro l’angolo. Chissà se questa mossa sarà servita al programma per poter risalire negli ascolti?

Intanto rimaniamo in curiosa attesa della prossima puntata in onda lunedì 26 Aprile per scoprire cosa accadrà, chi sarà a uscire tra Fariba e Vera e l’atteso arrivo di un ex gieffino, Ignazio Moser.

 

Impostazioni privacy