L’Isola dei Famosi non più in onda il giovedì: cambia tutto per un motivo

L’Isola dei famosi, il programma condotto da Ilary Blasi, cambierà giorno e non andrà più in onda il giovedì. La variazione per un motivo

Variazioni Isola dei famosi
I nuovi concorrenti de L’Isola dei Famosi (Screenshot Instagram)

Il programma di Ilary Blasi sta riscuotendo un grande successo di pubblico in questa edizione 2021, soprattutto per le storie dei personaggi ma anche per la bravura mostrata nella condizione di lady Totti. Che insieme ai suoi compagni di avventura Tommaso Zorzi Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, sta rispettando le attese anche in termini di ascolti. Ma per il reality ci sono dei cambiamenti in vista, che riguardano il giorno di messa in onda della trasmissione. Che rimane confermato in prima serata il lunedì ma non il giovedì.

–> Leggi anche Laura Pausini canta alla notte degli Oscar 2021. Perché si è già esibita?

Una variazione che però non deve spaventare gli spettatori ed i fan perché si tratta di una scelta strategica e di incastri di palinsesto. Anche se in Mediaset, come del resto anche nella rete pubblica e nelle altre televisioni, ci sono degli stravolgimenti spesso inattesi anche per le difficoltà che si stanno riscontrando in quest’anno difficile anche per il piccolo schermo. Che sta risentendo in modo pesante della crisi economica che investe il paese.

L’Isola dei famosi cambia giorno: ecco spiegato il perché

Si tratta di cambiamento che ha dei motivi ben precisi. Prima di tutto quello degli ascolti. Il lunedì i numeri confermano i dati positivi che toccano alti livelli. Cosa che invece non accade il giovedì con un calo degli ascolti che viene definito fisiologico e che che ha indotto la produzione alla variazione. Lo slittamento va al venerdì, giorno che attualmente sta vedendo la coppia Pio ed Amedeo in Felicissima sera. Nelle prossime ore si capiranno come andranno incastrati i programmi Mediaset e se ci saranno ulteriori variazioni.

–> Leggi anche Oscar 2021, sarà una notte di sfide ed emozioni anche per l’Italia

Intanto si può dire che questa edizione si sta caratterizzando per i tanti abbandoni, due dei quali inattesi e che riguardano personaggi molto celebri. Parliamo di Elisa Isoardi che ha subito un infortunio all’occhio che l’ha costretta al ritiro. E adesso anche quello di Paul Gascoigne che non è riuscito ad andare avanti a causa del suo problema alla spalla.

Impostazioni privacy