Oscar 2021, sarà una notte di sfide ed emozioni anche per l’Italia

Oscar 2021, arriva la notte più attesa per il cinema. Sfide ed emozioni protagoniste, anche per l’Italia con un personaggio amatissimo

Notte degli Oscar
Hollywood (Foto Pixabay)

Arriva la notte degli Oscar, quella più importante per il cinema mondiale, e che attira da sempre la passione di milioni di persone che anche in Italia aspettano l’evento. Perché il cinema anche in un periodo difficile come quello che si vive a livello mondiale rimane di massimo interesse. La manifestazione quest’anno ha dovuto fare i conti con la pandemia e le difficoltà organizzative. Ma alla fine anche se con un ritardo rispetto al passato, il 2021 non verrà saltato. Un paio di mesi di ritardo possono essere perdonati quando ci si deve confrontare con emergenze come quelle che si vivono in tutto il mondo.

–> Leggi anche Lutto nel mondo della musica, muore Milva: aveva 82 anni

Non saranno tantissimi i presenti rispetto al passato, con i collegamenti video da Parigi e Londra per tutti gli artisti che per ovvi motivi non hanno potuto mettersi in viaggio per raggiungere la storica location del Dolby Theatre di Los Angeles. Sarà in ogni caso una edizione segnata dall’emergenza Coronavirus, anche se la speranza è che per il prossimo anno tutto possa tornare alla normalità.

Oscar 2021, la speranza italiana

La notte degli Oscar 2021 sarà l’appuntamento imperdibile per milioni di persone, che anche dall’Italia non si perderanno la manifestazione più importante che caratterizza il mondo cinematografico. L’appuntamento è nella notte tra il 25 ed il 26 aprile, con due possibilità per gli italiani di non perdersi l’appuntamento. La prima possibilità in chiaro è offerta da Tv8, la seconda quella di Sky Cinema che offre sempre ai suoi abbonati la possibilità di vedere in esclusiva le immagini degli Oscar.

–> Leggi anche Felicissima Sera, Francesco Totti da Pio e Amedeo: una strana somiglianza

Tra i film con maggiori nomination c’è Mank con 10, ma anche Il Processo di Chicago con 7, e che rappresenta il grande successo di Netflix. Annunciano i premi le stelle del cinema come Brad Pitt, Harrison Ford e tanti altri. Per l’Italia ci sono Pinocchio e Laura Pausini candidata al premio per la Miglior canzone con “Io sì (Seen)”, pezzo della colonna sonora di “La vita davanti a sé”.

Impostazioni privacy