Ultimo e il concerto fantasma: fan sul piede di guerra

Il concerto live streaming di Ultimo è rimasto oggetto di critica per i fan del cantante romano: cosa è accaduto?

Ultimo e il concerto fantasma: fan sul piede di guerra
Il cantante Ultimo (screenshot da Instagram)

Il cantautore romano, Niccolò Moriconi ha organizzato un concerto live in streaming che ha suscitato diverse reazioni tra i fan. L’artista, vincitore del Festival di Sanremo 2018 “Nuove Proposte” aveva attirato l’attenzione di tutti, con l’intento di incrementare il proprio successo e la popolarità.

Il nome d’arte di Ultimo è rimasto impresso nella mente e nel cuore di tantissimi concittadini che come si evince dalle testimonianze via social hanno fatto di tutto pur di godersi uno dei suoi ultimi spettacoli musicali. Gli eventi del pianista non risultano mai banali, se poi ci si mette l’atmosfera suggestiva del “Colosseo” diventa tutto più straordinario.

Il successo de Il ballo delle incertezze ha fatto tanto rumore in giro tra gli amanti della musica. Che avrebbero voluto assistere ad un’altra delle sue performances da “sballo”. Ma qualcosa sembra essere andato storto…

LEGGI ANCHE —–> L’ex Gf attacca Elettra Lamborghini: “È limitata”

Il concerto di Ultimo: le lamentele dei fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

In pochi si aspettavano un trattamento che somigliava a tutt’altro che un’atmosfera di “benvenuto” nel teatro dei sogni. L’arena del Colosseo sarebbe dovuta essere gremita di gente e invece, a causa delle restrizioni anti covid in corso non è stato possibile assistere da vicino alla performance di Ultimo, nel concerto in solitaria.

Una volta terminato l’evento, alcuni fan di Instagram del cantautore capitolino hanno esternato tutta la loro delusione per non essere riusciti a seguire dall’inizio alla fine, il concerto. Per questo, molti lo hanno apostrofato come “fantasma”. Non potendo parteciparvi in prima persona, Ultimo aveva messo a disposizione una piattaforma live streaming “LIVENow“, che avrebbe dovuto accontentare tutti.

Così non è stato e poche ore dopo l’evento alcuni utenti sono finiti sul piede di guerra contro gli organizzatori e il cantante stesso. “Che bel concerto che abbiamo visto!” – qualcuno sbotta su Twitter. “Abbiamo comprato il biglietto senza vedere lo spettacolo, complimenti!”.

Le difficoltà riscontrate, durante il collegamento sulla piattaforma “LIVENow” erano piuttosto evidenti e in massa. Gli organizzatori online, per farsi perdonare hanno reso disponibile, la registrazione del concerto di Ultimo, “Buongiorno Vita – L’Evento”.

LEGGI ANCHE —–> Su Rai1 quest’estate in onda L’Amica Geniale, Doc e non solo

L’idea però non ha placato l‘indignazione dei fan virtuali, che hanno bersagliato di denunce l’artista e i suoi seguaci. Se Ultimo non riuscirà a trovare una soluzione per portare gli appassionati di nuovo dalla sua parte, potrebbero essere guai per il futuro, nonostante la spiegazione: “Evidentemente, eravamo in troppi…”

 

Impostazioni privacy