Su Rai1 quest’estate in onda L’Amica Geniale, Doc e non solo

La stagione estiva del palinsesto Rai sarà a base di repliche ma non solo: il grande calcio sarà protagonista fino a luglio con gli europei di categoria.

L’amica geniale (screenshot instagram)

 

Rai Pubblicità ha reso noti i listini della programmazione estiva delle proprie reti ed appare evidente che a fare la parte del leone sarà il calcio.
Dall’11 giugno all’11 luglio saranno trasmessi i campionati europei Under 21 e di massima categoria, con relativi approfondimenti.

A partire da luglio invece ci sarà un enorme quantitativo di repliche, tra fiction, film e serie tv, che accompagneranno i telespettatori verso l’autunno.
Una differenza marcata con la programmazione Mediaset, che invece punterà molto sulla stagione estiva. Canale 5 ad esempio proporrà una varietà di fiction, reality ed approfondimenti culturali.

La Rai preferirà puntare sull’usato garantito. Il lunedì si parte quindi con le prime due stagioni de “L’Amica Geniale”, che lasceranno poi spazio a “Bella da morire” con Cristiana Capotondi.
Il mercoledì sarà dedicato alla cultura, con Alberto Angela prima e “Super Quark” dopo. Al giovedì torna“Doc”.

Tra i varietà, oltre a “Top Dieci” ed a “Canzone Segreta” il venerdì, via libera a “The Voice Senior” e “A Grande Richiesta” al sabato sera.
La domenica infine ci aspetteranno le repliche di “Viva e Lascia vivere”.

Gli unici “inediti” del palinsesto Rai, al di là dello sport, saranno dunque “Assisi con il cuore” a giugno, “Una voce per Padre Pio” a luglio ed i “Muse Awards” a inizio settembre.

VEDI ANCHE—> Sabrina Ferilli torna da mamma Rai: l’indiscrezione sul nuovo programma

Una programmazione all’insegna del grande calcio

Euro 2020 logo (Photo by Valya Egorshin/NurPhoto via Getty Images

Il tutto, lo sottolineiamo ancora, per dare rilievo alla programmazione sportiva legata agli europei di calcio.

Le partite della Nazionale Italiana, impegnata nel massimo torneo continentale, saranno trasmesse in chiaro assieme al pacchetto delle 27 migliori partite della competizione, oltre ad highlights e programmi di approfondimento.

VEDI ANCHE—> Alessandro Greco pronto a tornare in tv, ma la Rai lo blocca

Inoltre prima degli Europei di massima serie ci saranno quelli di categoria U21 (sempre trasmessi dalla Rai), mentre a settembre verranno proposte le partite di qualificazione ai Mondiali di Calcio “Qatar 2022”

 

 

Impostazioni privacy