Ornella Vanoni la spara grossa sul Governo: “Il gioco dell’oca”

Durante la puntata di “Otto e Mezzo” da Lilli Gruber, la cantante, Ornella Vanoni dice la sua sull’operato di governo: cosa ne pensa

Ornella Vanoni la spara grossa sul Governo: "Il gioco dell'oca"
I dischi di Ornella Vanoni (Screenshot Instagram)

Nel recente passato è stata una delle protagoniste per eccellenza del Sanremo 2021. Il suo nome è Ornella Vanoni, la cantante di origine milanese, accolta sul palcoscenico dell’Ariston con una standing ovation, nel ricordo delle performance musicali ricche di melodia e sinfonia.

La voce sublime di Ornella è anche la voce di un popolo, attualemente distrutto, disinnescato in ogni dove dall’imperversare della malattia da Covid-19. Il messaggio della cantautrice e attrice, in attività dal 1956 nel panorama dello spettacolo è diventato realtà sotto i riflettori dell’inedito appuntamento pre-serale di Lilli Gruber, ovvero “Otto e Mezzo”.

La Vanoni ha parlato della situazione sanitaria e dell’aspetto economico, legato alle riaperture degli esercizi commerciali. Ottenendo il massimo dei consensi dal pubblico, ancora una volta dalla sua parte. Vediamo cosa ha detto nello specifico

LEGGI ANCHE —–> Giulia Calcaterra, su Instagram la brutta notizia: “Mai esistita”

Ornella Vanoni e la chiosa sul Governo: il pensiero su Draghi

Tra le considerazioni, pro e contro di chi vorrebbe fare la sua parte, per cercare di uscire quanto prima dal tunnel della diperazione del Covid-19 ci sono quelle rilasciate ultimamente dalla cantante, Ornella Vanoni.

La cantautrice, protagonista di 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è tra le più grrandi interpreti della storia della musica italiana. Una parentesi del Sanremo 2021 non poteva non essere dedicata a lei e alla sua voce melodiosa e delicata. Ancora un piacere per le orecchie degli appassionati.

Al di là dei ritocchini estetici, per “alleviare” le ingiurie, lasciate dal tempo, Ornella è stata richiamata all’attenzione della trasmissione “Otto e Mezzo” su La7, con Lilli Gruber al timone. La voce storica della musica italiana ha posto l’accento sulle riaperture, secondo lei “troppo veloci”, considerando l’andamento a rilento dei vaccini.

LEGGI ANCHE —–> Uomini e Donne anticipazioni, Samantha ha dei dubbi: chi la spunterà?

Il discorso da questo punto di vista, non poteva non ricadere sul Presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo la Vanoni, una persona perbene, intelligente, ma “vittima” di un “gioco dell’oca”, da cui è complicato uscirne. In ogni caso, la preferenza al governo di un uomo come Draghi è innegabile da parte sua, a cui “gli dedico volentieri questa canzone, che secondo me lo rispecchia: “Domani è un Altro Giorno”

Impostazioni privacy