Royal Family, un altro lutto per la Regina Elisabetta

Royal Family, dopo la perdita dell’amato principe Filippo la Regina Elisabetta deve fare i conti con un altro lutto

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Getty Images)

E’ un periodo decisamente non facile per la casata reale d’Inghilterra. Dopo le polemiche generate dall’intervista di Harry e Meghan, che hanno scosso l’opinione pubblica sollevando accuse di razzismo sulla Royal Family, pochi giorni fa è venuto a mancare il principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta. Anche se nell’occasione dell’estremo saluto, sembrano esserci stati dei segni di riavvicinamento tra Harry e suo fratello William.

Grande commozione ai funerali, dal vivo e in tv, da parte di tutto il paese, uniti agli interrogativi su cosa succederà adesso negli equilibri del regno. Ma il momento difficile non si ferma qui, purtroppo, per la regina, che deve piangere un’altra perdita molto importante.

LEGGI ANCHE ————-> Royal family in allerta, un altro dolore per la regina Elisabetta: “Dove sta?”

Royal Family, la Regina Elisabetta piange la scomparsa di Sir Michael Oswald: chi era

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Getty Images)

Il nuovo lutto riguarda non un membro vero e proprio della famiglia, ma un personaggio che è stato molto importante durante il regno di Elisabetta e un uomo da lei molto stimato. E’ venuto a mancare Sir Michael Oswald, uno dei suoi storici consiglieri. Questi ha collaborato con la famiglia Reale per ben cinquant’anni: per trent’anni con la regina madre e per i successivi venti proprio con Elisabetta II.

LEGGI ANCHE ———–> Royal Family, Carlo pronto per la Corona: ma la Regina non molla

Oswald si è spento proprio il giorno dei funerali del principe Filippo, all’età di 86 anni. Tra i ruoli ricoperti, quello di manager dei Royal Studs, ma, soprattutto, quello di National Hunt Racing Adviser. Vale a dire, consigliere per le corse dei cavalli, ruolo ricoperto a partire dal 1970.

Nel 2020, era stato nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale. Il suo rapporto con la casata reale era tanto più stretto considerando che era sposato con lady Angela Cecil. Quest’ultima, figlia del sesto marchese di Exeter, era stata, in passato, dama di compagnia della regina madre. Se ne va dunque, in questo periodo tormentato, un’altra figura chiave dell’Inghilterra contemporanea.

Impostazioni privacy