Funerali Filippo, il mistero della collana di perle al collo di Kate Middleton

Protagonista femminile ai funerali di Filippo ieri Kate Middleton che si è presentata in total black con al collo una collana di perle molto importante. Il gioiello però non è nuovo ai media

Kate Middleton collana perle funerali Filippo mistero
Diana collana di perle (Foto dal web)

Al funerale del Principe Filippo, svoltosi ieri nella Cappella di San Giorgio, tra gli ospiti più osservati e fotografati c’era Kate Middleton, attuale duchessa di Cambridge e moglie di William. Si è presentata elegantissima nel rispetto vigile del protocollo, è giunta da sola sul luogo della cerimonia mentre il marito camminava dietro al feretro del nonno.

LEGGI ANCHE -> Meghan assiste ai funerali del Principe Filippo da casa

Una volta arrivati in chiesa, marito e moglie si sono seduti vicino, ma i media non hanno potuto che osservarla con ammirazione: mascherina nera, veletta nera e un collier di diamanti e perle già sfoggiato in precedenza dalla Famiglia Reale. La collana è infatti di Elisabetta II, ed è la stessa che sua maestà prestò alla principessa Diana molti anni fa.

Kate Middleton, la collana di perle era la stessa indossata da Diana nel 1982

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Cambridges (@thecambridgeroyal)

Ancora una volta un evento come quello della celebrazione funebre di Filippo si è trasformata in motivo di gossip per i componenti della Famiglia. La collana di perle giapponesi a quattro fili e diamanti indossata da Kate ieri è chiamata Four Row Japanese Pearl Choker. Si tratta di un gioiello simbolo appartenente alla pregiata collezione privata della regina Elisabetta II e sfoggiato dalle donne più in vista della Famiglia Reale durante le più celebrazioni più importanti.

LEGGI ANCHE -> Francesco Oppini offeso da un hater omofobo, Alba Parietti sbotta sui social

La stessa regnante la indossò ai festeggiamenti per il 70esimo compleanno di Margaret Thatcher nel 1995. Anche Diana ebbe l’onore di tenerla al collo nel 1982 in occasione di un banchetto di Stato offerto dalla regina Beatrice e dal principe Claus dei Paesi Bassi a Hampton Court Palace.

Kate Middleton ha ancora una volta fatto breccia nel cuore degli inglesi per eleganza sopraffina, l’abbinamento che inoltre ha fatto con un paio di orecchini a goccia di perle sempre della collezione personale di Her Majesty è stato considerato magistrale da molti intenditori.

Impostazioni privacy