Principe Filippo, ufficiale: Meghan non parteciperà ai funerali

Nel giorno di sabato, 17 aprile 2021, sono previsti i funerali del principe consorte di Elisabetta, Filippo d’Inghilterra e la Duchessa di Sussex, Meghan Markle non sarà partecipe alla cerimonia.

filippo di edimburgo e elisabetta
Filippo di Edimburgo e Elisabetta (da Getty Images)

Il principe consorte della corona inglese, il Duca di Edimburgo, Filippo I d’Inghilterra, dopo quasi 70 anni di fedele e costante spalla della regina Elisabetta, è scomparso il 9 aprile 2021, lasciano un grande vuoto all’interno di Buckingham Palace, come dichiarato da suo figlio, il Principe Carlo.

Dopo il triste annuncio ufficiale, da parte dei Windsor, i cittadini britannici hanno dimostrato un grande il dolore per la morte del duca e, come detta la tradizione, ci sarà il lutto nazionale, un lutto di 8 giorni per poi celebrare la cerimonia funebre, che verrà trasmessa in diretta da Sky il 17 aprile.

Pochissimi potranno accedere al funerale reale e solo appartenenti gli alla famiglia reale, in quanto il duca aveva lasciato come sua volontà ultima, il desiderio di avere un funerale militare privato.

LEGGI ANCHE —–> Casa Reale, il rimorso di Meghan Markle: occasione persa per la riconciliazione?

Funerale del Principe Filippo: assente Meghan Markle

A partecipare alla cerimonia, ci saranno quindi la Regina Elisabetta accompagnata dai quattro figli della coppia (Charles, il principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrew, duca di York e Edoardo, conte di Wessex) e i nipoti con le rispettive famiglie (William, Harry, Beatrice, Eugenia, Zara, Peter Philipp e Louise): grande assente, scontata, Megan Markle.

Secondo le ultime voci, la Duchessa di Sussex, Meghan Markle, consorte del principe Harry, non sarà presente alle cerimonie funebri, come era stato anticipato, già qualche ore dopo la morte del principe, dalla stampa.

Secondo le fonti ufficiali, l’ex attrice di Hollywood non sarà presente non perché è in stato interessante o perché la sua potrebbe essere una gravidanza difficile, ma al fine di “evitare di essere al centro dell’attenzione e favorire così il dialogo tra Harry e la famiglia reale”.

I sudditi, infatti sperano di poter rivedere la famiglia reale riunita e soprattutto Harry William riallacciare il loro rapporto.

LEGGI ANCHE —–> Meghan Markle, il retroscena sul principe Filippo: cosa provava

Impostazioni privacy