Lutto nel mondo del cinema: morto un attore della Famiglia Addams

Si è spento all’età di 84 anni Felix Silla, dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas. Noto soprattutto per il ruolo di cugino Itt, ha recitato in diversi film di spicco.

felix silla si è spento
Felix Silla (Fonte: Instagram)

A scuotere l’universo del cinema, come un fulmine a ciel sereno, è stata la notizia della morte dell’attore Felix Silla. L’attore si è spento all’età di 84 anni e, a darne notizia, Gil Gerard, attore e suo amico, su Twitter.

Felix Silla ha un forte legame anche con il nostro paese. Nato nel 1937 in Italia, precisamente a Roccacasale, in provincia dell’Aquila, a 18 anni si trasferisce in America dove il suo talento come acrobata da circo viene notato fin da subito ad Hollywood. In breve tempo, è diventato prima stuntman e, poi, attore.

LEGGI ANCHE –>Martina Colombari devastata per la perdita dell’amico scomparso – FOTO

Felix Silla è scomparso: la carriera e il ruolo di cugino Itt

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felix Silla (@felixsillaofficial)


La notorietà di Felix arriva grazie ad uno dei personaggi più iconici della serie live-action sulla Famiglia Addams, targato ABC e girato a metà degli anni ‘60. Vestiva i panni di Cugino Itt. Fin da subito era stato scelto per quel ruolo ed è apparso in ben 17 episodi di quella serie.

In una recente intervista, l’attore aveva svelato qualcosa in più sul costume del suo personaggio. Silla ha confermato che il costume che indossava per la serie tv era semplicemente una lunga parrucca, composta interamente da capelli umani.

Questo particolare rendeva il costume molto pesante. A detta dell’attore stesso, lavorare in quello stato poteva essere davvero pericoloso a causa del fumo di sigaretta che inondava i set televisivi in quel periodo.

Proprio per questo motivo, successivamente i produttori decisero di cambiare il costume di scena e scegliere di utilizzare dei capelli del tutto sintetici.

LEGGI ANCHE –>Regina Elisabetta piange la scomparsa del Principe Filippo: le toccanti parole

Oltre alla serie Tv sulla famiglia Addams, Felix è comparso anche nella serie tv Vita da strega. Ha avuto ruoli importanti anche in Battlestar Galactica, The Black Bird e Capitan Rogers nel 25° secolo. Un altro importante traguardo è stata una collaborazione in Star Wars: il ritorno de lo Jedi nel ruolo di Ewok nel 1983.

L’attore si è spento a causa di un tumore al pancreas con il quale lottava da tempo.

 

Impostazioni privacy