Casa Reale, domani i funerali del Principe Filippo: un italiano tra gli invitati

Domani si terrà il funerale del Principe Filippo, duca di Edimburgo. Nella lista dei 30 invitati, anche un italiano: di chi si tratta

Casa Reale, domani i funerali del Principe Filippo: un italiano tra gli invitati
Royal Family contrasti tra Harry e William Foto dal web

All’indomani della scomparsa del Principe Filippo, duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta II non si fa altro che parlare di funerali e di come verrà organizzato l’evento.

Dopo aver ricevuto messaggi di vicinanza e cordoglio da milioni di appassionati delle vicende di Casa Reale, la regina ha disposto le regole per la celebrazione delle esequie.

L’invito, come da lei ribadito è esteso a pochi intimi. Trenta tra membri effettivi e qualche parente o collaboratore a stretto contatto, durante la vita terrena di Filippo. L’ultimo saluto al Duca di Edimburgo si terrà domani pomeriggio, nella Cappella di San Giorgio, evento a cui sarà possibile assistere sul canale Youtube, dedicato alla Famiglia Reale.

Tra gli invitati a sorpresa ci sarà il Principe Harry, senza la sua consorte e anche qualche parente di origini italiane. Che con Filippo è rimasto in ottimi rapporti fino alla fine dei suoi giorni

LEGGI ANCHE —–> Royal Family è maretta: William e Harry non si parlano più

Casa Reale, chi è l’italiano tra gli invitati “speciali” al funerale del Principe Filippo

Da giorni ormai la Regina Elisabetta cerca di organizzare i funerali del marito e Principe Filippo, nella maniera più dettagliata e riservata possibile, a causa delle restrizioni anti covid.

Dopo aver tracciato il percorso della “Range Rover”, autovettura che trasporterà la bara del duca di Edimburgo fuori al sagrato della Cappella San Giorgio. Prima dell’avvio delle celebrazioni, ancora non è chiaro chi andrà a riempire la ristretta lista degli invitati.

Secondo fonti pressocchè certe e vicine al Castello dei Windsor, tra i membri che parteciperanno fisicamente all’evento dell’ultimo saluto al Duca, ci sarà anche un volto italiano. Si tratta di Edoardo Mapelli Mozzi, marito della Principessa Beatrice di York e nipote di Filippo ed Elisabetta.

LEGGI ANCHE —–> William spodestato da Harry: il popolo si fa sentire

La coppia aveva convolato a nozze lo scorso 17 Luglio, nella cappella reale di “Royal Lodge”. E per questo motivo avranno diritto alla partecipazione ad un evento che verrà trasmesso in collegamento con tutti gli appassionati di Buckingham Palace sui canali streaming di Casa Windsor

Impostazioni privacy