Royal Family, William spodestato da Harry: il popolo si fa sentire

Lo scontro di preferenze tra i fratelli della Royal Family

Royal Family, William spodestato da Harry: il popolo si fa sentire
William e Harry (Getty Images)

Dall’inizio della pandemia da Covid gli eredi di casa Windsor, William e Harry hanno affrontato la drammatica situazione in modo diverso. Il primo, William ha mostrato più volte la sua vicinanza al popolo britannico spendendosi in prima persona e ringraziando gli operatori sanitari che hanno affrontato la pandemia sul campo.

Il secondo, Harry invece ha scelto di allontanarsi e trasferirsi in California con sua moglie, la famosa attrice Meghan Markle e il loro primogenito, il piccolo Archie. Un allontanamento che non è piaciuto alla famiglia reale e a gran parte degli inglesi.

Anche in conseguenza di un’intervista rilasciata a marzo dalla coppia Harry e Meghan alla scrittrice e conduttrice televisiva Oprah Winfrey, sulla emittente radiotelevisiva statunitense CBS, nella quale i due accusano la famiglia reale di di razzismo.

LEGGI ANCHE–> Lady Diana, le ultime parole di Harry e William al telefono: che rimorso

Chi tra William e Harry è il preferito dei giovani sudditi britannici? Un sondaggio lo rivela

Royal Family, William spodestato da Harry: il popolo si fa sentire
William e Harry (Getty Images)

Un recente sondaggio realizzato da Deltapol per il Daily Mirror rivela quali sono le preferenze dei giovani inglesi, che non sembrerebbero portare rancore al più giovane dei fratelli.

Infatti il campione intervistato, la fascia di giovani dai 24 ai 40 anni, ha dimostrato con una preferenza del 23 percento di voler vedere Harry come prossimo erede al trono al posto del fratello William che ha riscosso solamente un 5 percento. Perdendo punti anche nella fascia che va dai 18 ai 24 anni.

Quando però l’indagine ha coinvolto il figlio e il padre, ovvero chi gli inglesi preferissero tra Carlo e William, il principe e duca di Cambridge ha assestato al padre un sonoro colpo, superandolo con il 47 percento di preferenze. solamente il 27 per il principe del Galles, Carlo.

LEGGI ANCHE–> William e Kate copiano Harry e Meghan, la nuova strategia

Quindi secondo gli ultimi sondaggi i giovani sudditi vorrebbero vedere come erede al trono in successione alla Regina Elisabetta II, il secondogenito di Carlo e Diana, Harry. Chissà il tempo cosa avrà in serbo per la Royal Family.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *