Principe Filippo, i dettagli sul funerale: chi saranno i grandi assenti

I funerali del Principe Filippo, duca di Edimburgosaranno svolti in forma privata. La lista degli “invitati”

Principe Filippo, i dettagli sul funerale: chi saranno i grandi assenti
La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo (Screenshot Instagram)

Da un paio di settimane a questa parte non si finisce più di parlare delle vicende che ruotano attorno alla scomparsa del 99enne, Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II.

Il duca di Edimburgo, recentemente scomparso a causa di una malattia che lo perseguitava da tempo sarà il protagonista dell’evento, organizzato dalla Casa Reale, che si terrà il prossimo sabato (ore 15:00), data in cui si svolgeranno le celebrazioni per l’ultimo saluto.

La Regina Elisabetta ha più volte dibattuto l’argomento “partecipazione” all’evento straordinario, a cui potrà prendervi parte fisicamente, soltanto un gruppo ristretto di persone intime, vicine al Principe di Windosr.

I media britannici hanno spiegato le direttive della regina, che entreranno in vigore già prima dell’inizio del funerale. Lei sarà sola tra i banchi della Cappella di San Giorgio, come lo è stata finora nel suo amato Castello, preservata dalla minaccia del virus. Ma chi saranno gli altri “invitati” di lusso?

LEGGI ANCHE —–> Royal Family, Harry e Meghan scappati da corte “per il figlio scuro di pelle”

Principe Filippo, come sarà organizzato il suo funerale: altri invitati e gli esclusi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tgcom24 (@tgcom24)

La Casa Reale e la sua regina “madre”, Elisabetta d’Inghilterra stanno ultimando, in queste ore, i preparativi per organizzare la cerimonia per l’ultimo saluto al marito e Principe Filippo. Il duca di Scozia prima di esalare l’ultimo respiro aveva espresso delle preferenze su come volesse che il funerale in suo onore venisse organizzato.

La regina ha preso “appunti” e ha disposto la presenza di 30 invitati nella Cappella di San Giorgio, per l’evento in programma sabato prossimo, nel primo pomeriggio. La Famiglia Reale adotterà misure restrittive a causa del Covid. Dal distanziamento nel luogo ecclesiastico alle mascherine sul volto.

La polizia presidierà l’area circostante il luogo di svolgimento dei funerali e l’interno del Castello. Il numero ridotto degli invitati ha previsto qualche esclusione eccellente. Oltre a Meghan Markle, impossibilitata a partecipare a causa del bambino in grembo mancherà anche il Primo Ministro inglese, Boris Johnson.

Per il resto confermata la presenza dei Duchi di Cambridge, Kate e William, in compagnia del primogenito George, il più grande per età, tra i figli dei principi di Windosr. Per volontà del Duca, potrebbero esserci alcuni membri di Enti, di cui aveva il patronato e l’ammiraglio, Tony Radakin della “Royal Navy”

LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan si separano dalla Casa Reale e si danno all’alcool: come i Brangiolina

La bara in cui verrà deposta la salma di Filippo sarà costruita di piombo e verrà trasportata dal Castello alla Cappella con un modello di “Range Rover”. Ovvero la casa automobilistica preferita in assoluto dal duca

Impostazioni privacy