Casa Reale, il dress code imposto per i funerali di Filippo. Cosa impongono

Sua Maestà ha fatto delle imposizioni per assistere alle esequie di Filippo. In cosa consisterà il dress code ufficiale?

La morte del Principe Filippo ha destabilizzato tutta la monarchia inglese che sta cercando di organizzare i funerali rispettando tutte le richieste che il regnante aveva disposto poco prima di morire.

Dress code Famiglia Reale funerale Filippo
Principe Filippo (GettyImages)

Ai funerali prenderà parte anche il nipote Harry, arrivato appositamente in Patria per la cerimonia, che come sappiamo sarà organizzata in forma riservata. Per assistere all’ultimo saluto del Principe ci saranno soltanto 30 persone e si svolgerà nella Cappella di San Giorgio.

LEGGI ANCHE –> Principe Filippo, i dettagli sul funerale: chi saranno i grandi assenti

Anche riguardo il dress code ci sono delle regole da rispettare per seguire alla lettera il protocollo reale e che la stessa Regina ha chiesto a tutti di rispettare per onorare la funzione religiosa.

I funerali del Principe Filippo: le disposizioni della Regina sul dress code

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La Regina in vista del funerale che si svolgerà il prossimo 17 aprile, ha imposto ai partecipanti l’abbigliamento formale da indossare, ha però ancora una volta sorpreso tutti per una postilla riguardo il nipote appena arrivato dall’America.

LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan si separano dalla Casa Reale e si danno all’alcool: come i Brangiolina

Il Daily Mail ha fatto trapelare infatti che Sua Maestà ha imposto abiti a lutto per assistere alle esequie di suo marito, evitando però le uniformi militari per Harry, costretto a dimettersi dagli incarichi militari dopo la Megxit, ma anche per il figlio Andrea, che dopo lo scandalo Epstein ha perso ogni diritto di calzare l’uniforme.

Una scelta questa per evitare pettegolezzi inutili e creare imbarazzo verso figlio e nipote che si sarebbero visti in abiti civili a differenza del resto dei componenti maschili della Famiglia. La Regina ha quindi chiesto a tutti di indossare un dress code ben preciso senza fare distinzione di grado: cappotto e cravatta nera per gli uomini, abito nero semplice fino al ginocchio e trucco leggero per le donne.

Impostazioni privacy