Montalbano, Salvo la combina grossa: come Livia conquisterà gli spettatori

Il Commissario Montalbano, torna in onda questa sera, 14 aprile 2021, con una replica, l’episodio ‘Salvo amato Livia mia’, a tal proposito è intervenuta l’attrice Sonia Bergamasco che interpreta proprio la fidanzata del commissario.

Il commissario Montalbano
Commissario Montalbano (screenshot da Instagram)

Ritorna l’appuntamento con le repliche del richiestissimo serial de il commissario Montalbano su Rai 1 tratto dai libri del compianto scrittore Andrea Camilleri. L’applauditissima serie, premiata con grandi ascolti, girata in un angolo della Sicilia, ha portato tanto successo all’attore protagonista, Luca Zingaretti, nei panni ,appunto del commissario Salvo Montalbano.

I racconti tratti dalla collana degli scritti portati in televisione sono caratterizzati da un italiano fortemente influenzato dalla cadenza siciliana e dalla visione di tipici piatti della nota isola sicula.

Il noto attore di cinema e di teatro, Luca, è il fratello maggiore di Nicola Zingaretti esponente del partito democratico nonché marito della bellissima attrice partenopea Luisa Ranieri con cui ha avuto due bambine.

Leggi anche —> Commissario Montalbano: l’inaspettato attacco di Luca Zingaretti alla Rai

Montalbano: le parole dell’attrice che interpreta Lidia

La puntata di stasera, vedrà il Commissario Montalbano districarsi nella risoluzione dei consueti omicidi ed enigma che avvengono sui territori adiacenti al suo commissariato, nell’isola siciliana.

Sonia Bergamasco, che interpreta la fidanzata del protagonista della fiction, ha deciso di commentare in un’intervista il tradimento del Commissario al personaggio di Lidia, nell’episodio ‘Il metodo Catalanotti’, nel quale Salvo Montalbano si è lasciato andare alla passione con un’altra donna.

L’attrice ha dichiarato: “Livia non era mai stata simpatica al pubblico, adesso invece tutta l’Italia è con lei”, inoltre ha rivelato che Andrea Camilleri ha deciso di proposito di mettere linea più lontana dal protagonista, perché in questo modo sarebbero emerse le gelosie del protagonista. Inoltre l’interprete ha ammesso che il fatto che il Commissario si sia innamorato di una donna più giovane, per la quale abbia lasciato la storica fidanzata Livia e questo è stato un gesto molto criticato dai fan, che difficilmente perdoneranno questo comportamento al loro beniamino.

Leggi anche —> Montalbano, Zingaretti nella bufera: dopo la puntata scoppia la polemica

 

Impostazioni privacy