Amadeus, la confessione dolorosa su Sanremo: “Mi sono sentito solo”

Amadeus torna sulla conduzione dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo: il racconto toccante di un’esperienza particolare

Amadeus a Sanremo
Amadeus a Sanremo (foto da profilo ufficiale Instagram)

L’edizione 2021 del Festival di Sanremo passerà certamente alla storia come la prima, si spera l’ultima, senza il pubblico all’interno del teatro Ariston. Una edizione che ha portato con sé un carico notevole di polemiche e che non è stata certamente facile da gestire, in uno scenario surreale, per il conduttore Amadeus, che pure è riuscito ad affrontare la sfida a testa alta e a uscirne con successo.

A distanza di qualche settimana, il conduttore Rai, in una intervista a ‘Chi’, torna sull’accaduto e si racconta a cuore aperto, non risparmiando qualche considerazione decisamente amara e con un paio di rivelazioni che lasciano senza parole i fan.

LEGGI ANCHE ————–> I Soliti Ignoti, come fare per partecipare: Amadeus cerca te FOTO

Amadeus torna sulle polemiche su Sanremo, lo sfogo: “Ho pensato di abbandonare”

“Quando ho saputo che non ci sarebbe stato il pubblico, ho pensato di abbandonare – spiega – A volte mi sono sentito solo. Senza il pubblico manca qualcosa, ti senti a combattere contro un muro di gomma e sei lì ad aspettare che qualcosa accada”.

LEGGI ANCHE ————> Amadeus, il ricordo commovente del ‘maestro’ in diretta tv: di chi si tratta

“Sono felice di aver resistito e di aver portato a termine il lavoro”, continua. Fondamentale è stato il sostegno di amici e colleghi e delle persone care, per cimentarsi in un’impresa che avrebbe spaventato chiunque.

La vicinanza che ha avvertito più di tutte, come sempre, quella della moglie Giovanna Civitillo, fedele compagna di una vita. “Mi è stata sempre vicino, nei momenti belli e in quelli difficili”, racconta, andando a ritroso nella loro storia.

Anche Giovanna è stata presente nello staff che si è occupato della kermesse sanremese. Nel suo caso, si parlava del DopoFestival. Un altro elemento che ha generato polemiche, ma Amadeus ha sempre respinto al mittente ogni addebito e ha sostenuto con forza la sua amata a dispetto delle critiche.

Impostazioni privacy