Whatsapp agli sgoccioli: quali sono i motivi della crisi

Whatsapp è in dirittura di arrivo? Da qualche tempo l’applicazione sta perdendo utenti, ma quali sono i motivi di questa crisi?

whatsapp
Whatsapp (lobostudiohamburg_pixabay)

Ormai non è più un segreto: Whatsapp sta perdendo i colpi e sono sempre di più gli utenti che disinstallano l’applicazione dal proprio cellulare per passare ad altro. Com’è possibile però che un sistema di messagistica grande come questo possa essere arrivato alla frutta? In questo articolo vi spiegheremo il perché di questa crisi che sta colpendo il re dei messaggi. Intanto sono sempre di più le persone che scaricano sul proprio cellulare Telegram o Signal. La concorrenza è alle porte.

LEGGI ANCHE>>>>Instagram, Whatsapp e Messenger down: utenti nel panico

Whatsapp: qual è il motivo della crisi?

whatsapp
(HeikoAL_Pixabay)

Whatsapp sta affrontando da mesi una crisi e molti utenti hanno deciso di dire addio al re della messagistica per sperimentare nuovi orizzonti. Il motivo di questa decisione è molto semplice e deve essere ricercato nella questione che riguarda la Privacy. L’applicazione a partire dal prossimo 15 maggio adotterà i nuovi termini di servizio obbligatori che sottopongono  gli utenti a condividere i propri dati con Facebook.  Così per questo e per il problema legato alla trasparenza sulla protezione dei dati, i fruitori di Whatsapp preferiscono farne a meno e intraprendere un nuovo percorso. Nonostante ciò, il sistema di messagistica non si arrende e continua ad aggiornarsi. Infatti da oggi sarà possibile trasferire le proprie chat da Android ad uno Apple, e viceversa. L’informazione si trova nella sezione FAQs del sito dell’applicazione. Attraverso un backup sarà possibile destinare i messaggi dai due diversi device. Chi rimarrà fedele al sistema e usufruirà si questo plus, potrà abbandonare definitivamente WhatsApp Plus, GB WhatsApp e tutte quelle utili al trasferimento delle chat da un cellulare all’altro. Quindi chi dovrà cambiare telefono non avrà più il problema di salvataggio visto che questo avverrà automaticamente.

LEGGI ANCHE>>>Trucchetto per usare WhatsApp e Telegram senza numero di telefono

Intanto sono sempre di più gli utenti che per diversi motivi scelgono Telegram, l’applicazione blu ha superato già i cinquecento milioni di download ed anche molte aziende scelgono tale sistema per call e messaggi. Il nuovo obiettivo? Conquistare un miliardo di persone e arrivare ai grandi numeri di Whatsapp.

Impostazioni privacy