Sanremo 2022, sarà una nuova coppia a condurre la kermesse

Chi saranno i conduttori per la prossima edizione del festival?

Sanremo 2022, sarà una nuova coppia a condurre la kermesse
Amadeus e Fiorello a Sanremo (Getty Images)

Il Festival di Sanremo è ancora lontano ma la coppia vincente Amadeus e Fiorello, che da due anni ha guidato la conduzione del Festival della Canzone italiana potrebbe non essere riconfermata.

Spuntano quindi già dei nomi che potrebbero essere quelli dei presunti conduttori della nuova edizione 2022. In molti avevano sperato e puntato sulla coppia Mara Venier e Renzo Arbore, infatti la conduttrice di Domenica in ha sempre un grande pubblico che la segue e le rende quasi il 20% di share. Arbore è una sicurezza in tutto ciò che fa in Rai.

L’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata senza dubbio una delle edizioni più seguite dai giovani. L’età media del pubblico di telespettatori si è abbassata forse per le scelte di cantanti molto seguiti anche dai più piccoli.

LEGGI ANCHE–> Pierpaolo Petrelli pronto per Sanremo? La performance è esilarante

Le ipotesi sulla conduzione del Festival della Musica italiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Le ipotesi sono diverse così dopo Mara e Arbore sono spuntati nuovi nomi. Le ultimissime notizie lanciano una nuova coppia partenopea, Serena Rossi e Massimo Ranieri.

Due volti molto amati della televisione e della musica. Ranieri ha partecipato diverse volte a Sanremo come cantante in gara, il suo esordio fu nel 1968 con “da bambino” e successivamente conquistò la vittoria con la canzone “perdere l’amore” nel 1988.

Serena Rossi invece è uno dei volti più famosi della Rai grazie alle sue doti di attrice che la rendono partecipe in molte fiction, tra cui una delle ultime, Mina Settembre.

Il suo ultimo ruolo è stato proprio quello di conduttrice del programma Canzone Segreta in onda il venerdì su Rai1. Nel 2021 l’attrice ha omaggiato Mia Martini sul palco dell’Ariston che aveva interpretato nel film Io sono Mia.

LEGGI ANCHE–> Italia Sì, Giovanna Civitillo racconta del Prima Sanremo: Non volevo

La collaborazione tra Massimo Ranieri e Serena Rossi non sarebbe del tutto inedita, infatti i due hanno già partecipato in chiave ironica al varietà Sogno e son desto. Vedremo se verranno confermati per l’edizione del Festival di Sanremo 2022, con l’augurio di poter condurre con il teatro Ariston pieno di pubblico.

Impostazioni privacy