Luca Argentero, dal Grande Fratello al successo: tutte le curiosità

L’ex concorrente del GF e da tempo noto attore compie gli anni

Luca Argentero, dal Grande Fratello al successo: tutte le curiosità
Luca Argentero (Screenshot Instagram)

Luca Argentero, nato a Torino da mamma Agata e papà Guido oggi compie 43 anni. Finita la scuola dell’obbligo il giovane Argentero lavora come barman in una discoteca proseguendo gli studi universitari. Laureandosi in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino nel 2004.

Raggiunge la notorietà nel 2003 con la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello classificandosi al terzo posto con il 9% di preferenze. Era stato proposto al casting del reality dalla cugina Alessia Ventura.

Concluso il reality la sua carriera e il suo talento sono sbocciati, infatti dal 2005 fa il suo esordio nella fiction di successo Carabinieri, successivamente prende parte al cast di molti film come Saturno contro e Diverso da chi?.

Ha recitato al fianco di attori come Julia Roberts, Pierfrancesco Favino, Valeria Golino, Stefano Accorsi, Alessandro Gassman e molti altri ed è stato diretto da grandi registi come Comencini, Placido, Ozpetek e Amendola.

LEGGI ANCHE–> Luca Argentero e Cristina Marino: fiori d’arancio e un altro figlio in progetto

 La vita e i progetti di uno dei volti più amati del grande e piccolo schermo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Argentero ha sposato nel 2009 la doppiatrice Myriam Catania dopo anni di fidanzamento.  Il matrimonio non è andato bene ed è terminato nel 2016 con la separazione dei due.

Uno degli ultimi successi dell’attore è la fiction Rai, Doc-nelle tue mani del 2020 che ha registrato ascolti record e tra poco sarà impegnato nelle riprese della seconda stagione.

Oggi 12 aprile è il giorno del suo compleanno, l’attore compie 43 anni e da poco è diventato papà della bimba Nina Speranza nata il 20 Maggio 2020. Un bellissimo anno per uno degli attori più amati in Italia.

Questa estate sposerà la compagna e madre della piccola Nina Speranza, Cristina Marino. La cerimonia annunciata sarà semplice come piace alla coppia.

LEGGI ANCHE–> Canzone Segreta, da Luca Argentero a Carlo Conti: gli ospiti di Serena Rossi

Un augurio di buon compleanno a Luca Argentero che sta vivendo bellissime emozioni sia nei traguardi professionali che in quelli privati.

Guarda il VIDEO di tutte le curiosità di Luca Argentero

 

Impostazioni privacy