Alberto Matano, il toccante appello in diretta: “Aiutatemi”

Da parte di Alberto Matano giunge un messaggio che è rivolto in maniera accorata ai telespettatori, e che arriva dal cuore.

Alberto Matano
Alberto Matano Foto dal web

Alberto Matano, per la chiusura della puntata de ‘La Vita in Diretta’ di venerdì 2 aprile 2021, ha scelto un modo inedito. Il giornalista, che dall’edizione di quest’anno ha assunto la conduzione in solitaria del contenitore del pomeriggio di Rai 1, si è preso le telecamere tutte per sé, allo scopo di inoltrare un accorato messaggio rivolto al pubblico a casa.

Leggi anche –> Federica Panicucci, terribile gaffe a Mattino 5! Brutto scivolone in diretta – IMMAGINI

Appena prima di salutare i propri telespettatori e di passare la linea a ‘L’Eredità’, Alberto Matano ha voluto ricordare a tutti noi qualcosa di molto importante. “Fino all’11 aprile possiamo dare una mano al progetto CASE LIFC”.

Il 48enne originario di Catanzaro rende noto che si tratta di una iniziativa rivolta ad aiutare tutti coloro che sono affetti dalla fibrosi cistica. “Una iniziativa per dare ospitalità a chi soffre per via di questa brutta malattia”. Da Matano abbiamo poi i riferimenti per poter fornire un aiuto concreto.

Leggi anche –> Eleonora Daniele, il duro sfogo a Storie Italiane: “Ora piango”

Alberto Matano, l’impegno per aiutare i malati: “E noi ci vediamo a Pasquetta”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

“Possiamo mandare un messaggio dal valore di 2 euro oppure inoltrare una telefonata da 5 euro al seguente numero: 45598”. Il progetto CASA LIFC si occupa dei malati di fibrosi cistica che necessitano di trapianto ai polmoni, curandosi di loro sia prima che dopo il delicato intervento chirurgico.

“Vi prego di dare un aiuto concreto perché il trapianto è l’unico modo di salvare la vita a chi è affetto da questo male. Inoltre un aiuto arriva anche ai famigliari delle persone malate”. Non sono mancati poi gli auguri di Pasqua al pubblico a casa, con Matano che ha specificato come ‘La Vita in Diretta’ andrà regolarmente in onda anche lunedì 5 aprile.

Nel giorno di Pasquetta tradizionalmente i palinsesti televisivi vengono modificati, come avviene in occasione delle festività. Ma con la pandemia in corso tale scelta appare poco opportuna e molti dei consueti appuntamenti della settimana rimarranno. Sia per quanto riguarda la Rai che Mediaset.

Impostazioni privacy