Leonardo, la seconda stagione ci sarà: l’indiscrezione fa impazzire il pubblico

Nuove indiscrezioni sul futuro della fiction televisiva, “Leonardo”. Il matrimonio con la seconda stagione si farà: fan in delirio

Leonardo, la seconda stagione ci sarà: l'indiscrezione fa impazzire il pubblico
I personaggi della miniserie Leonardo (Screenshot Instagram)

Quando si è conclusa la serie televisiva in formato fiction di “Leonardo“, il cast nei consueti titoli di coda non ha annunciato l’arrivo della seconda stagione. I fan e telespettatori della miniserie ideata da Frank Spotnitz non l’avevano presa bene inizialmente, in quanto si aspettavano quantomeno una intro per il prosieguo.

Il caso di Leonardo invece è di quelli in cui il cast composto Aidan Turner e Matilda De Angelis poteva permettersi di creare un effetto a sorpresa per tutti gli appassionati. Così è stato per fortuna e il merito va certamente allo share di ascolti registrato durante gli ultimi episodi.

La protagonista di Sanremo, Matilda non aveva annunciato la seconda uscita della miniserie. Ci ha pensato direttamente l’amministratore delegato, Luca Bernabei a confermare l’indiscrezione che fa “impazzire” il pubblico di Rai 1

LEGGI ANCHE —–> Un passo dal cielo, Daniele Liotti fa uno spoiler: non ci crederete

Leonardo, l’effetto “domino” tra i fan dopo l’annuncio

Tra le miniserie televisive, in formato fiction più accattivanti e coinvolgenti degli ultimi anni figura certamente “Leonardo“. I primi episodi della stagione hanno suscitato diversi effetti a sorpresa, tanto che i fan avrebbero chiesto a gran voce il prosieguo di una storia “omicida” accattivante.

In un’intervista a RTL 102.5, Luca Bernabei, ad della fiction ha confermato l’indiscrezione sull’uscita della seconda stagione di Leonardo, suscitando un effetto “domino” tra i fan, soddisfatti per essersi viste esaudite le loro richieste. Lo share di ascolti della prima “edizione” della fiction in questione ha raccolto ben 7 milioni di approvazioni.

Questo il commento dell’ad, al cospetto dei numeri esorbitanti registrati in archivio: “Non ci aspettavamo un boom del genere. E non era affatto scontato che un telefilm che parlasse di arte e cultura potesse avere così tanto seguito”.

LEGGI ANCHE —–> Lo spoiler sulla prossima stagione: succede di tutto

Il franchise storico di Rai 1 ha suscitato dunque grande interesse, senza troppi giri di parole e senza navigare troppo con la fantasia. Chissà se lo staff e i produttori, per la terza serie sceglieranno lo stesso leitmotiv cinematografico con il quale è stato possibile riscontrare il successo avuto prima con “I Medici” e infine proprio con Leonardo

Impostazioni privacy