Iva Zanicchi, quella mossa contro i gay: “L’ho fatto per un motivo”

Da Iva Zanicchi arriva una spiegazione che fa riferimento ad un episodio avvenuto una decina di anni fa. La cosa le creò delle antipatie.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi foto dal web

Iva Zanicchi, nel novero di quella che è la comunità gay, non sempre viene vista di buon occhio. C’entra infatti un gesto ufficiale fatto quando era europarlamentare per Forza Italia. L’Aquila di Ligonchio votò contro ai matrimoni di persone dello stesso genere e questo diede adito a delle polemiche.

Leggi anche –> Che casa la Zanicchi, avete mai visto la sua villa? Non crederete ai vostri occhi – FOTO

Il tutto nonostante appena un anno prima a questo episodio, nel 2010, vinse il premio ‘Pegaso d’Oro’ organizzato dalla Arcigay per avere interpretato il ruolo della madre di un giovane omosessuale. Intervistata da TPI, la stessa Iva Zanicchi spiega il perché di quella sua scelta.

Lei ammette candidamente di avere votato senza avere una idea precisa di cosa si trattasse. “Non sempre è possibile essere presenti, per cui a volte bisogna delegare tutto agli assistenti e magari farsi spiegare quel che accade in propria assenza”.

Leggi anche –> La Zanicchi a lezione di twerking: la maestra è proprio lei! – VIDEO

Iva Zanicchi, la spiegazione che mette fine ad ogni polemica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

“Lì si vota di tutto: dalla lunghezza delle zucchine al divieto di sperimentazione sugli animali. Argomento su cui sono totalmente a favore degli animali stessi”. Quindi, per via del fatto di non potere essere sempre presente,  ecco accadere un qui pro quo.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, infortunio in diretta per Paul Gascoigne: come sta l’ex calciatore

Poi Iva Zanicchi svela di avere un cugino fidanzato con un uomo da 45 anni. “E finalmente si sono sposati. Inoltre ho tanti amici gay”. Sulle unioni e le adozioni: “Io sono sempre stata cattolica e praticante, ma ora mi sono convinta. È giusto che anche donne che amano le donne o uomini che amano gli uomini abbiano la possibilità di costruirsi una famiglia”.

L’idea della Zanicchi è che, se si agisce con amore, non si sbaglia mai. Anche se lei si dice contraria all’utero in affitto, per tutti. Ad ogni modo, dopo diversi anni di distanza, questo incidente diplomatico volge a conclusione, con una spiegazione che convince.

Impostazioni privacy