La vita in diretta, novità per il programma: cosa succederà giovedì

Ci sono grandi novità previste per il programma La vita in diretta, con al timone il giornalista Alberto Matano, che avrà anche una nuova programmazione, ecco cosa succederà. 

Alberto Matano sorride
Alberto Matano conduce La vita in diretta

La vita in direttail programma condotto dal giornalista Alberto Matano, in fascia pomeridiana, dalle 17:05 alle 18:45, dal lunedì al venerdì su Rai1, è un programma di informazione, dove si affrontano ogni giorno degli argomenti di attualità, con tanti opinionisti in studio e tanti servizi interessanti e di rilievo.

Il programma, che ottiene degli ascolti buoni, ogni giorno, subirà una variazione, la settimana prossima, e in particolare giovedì, 25 marzo 2021, infatti è già risaltato agli occhi dei telespettatori, che dalla programmazione risulta che il programma andrà in onda con un orario più lungo rispetto a quello programmato. Il 25 marzo, infatti, il programma durerà 30 minuti in più, rispetto alla consuetudine e finirà alle 19:15 circa, invadendo quello che è lo spazio di solito dedicato a L’Eredità.

Leggi anche —> Alberto Matano sconvolge i fan: “La donna della mia vita, per lei lascio la Vita in Diretta

Ecco la novità in programma al La Vita in diretta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Nella giornata di giovedì, verrà infatti lasciato un apposito spazio dedicato a Dante Alighieri, in quanto si tratterebbe proprio della giornata onoraria dedicata al poeta italiano che ha preso il nome di Dantedì, nel giorno del 700 esimo anniversario della sua morte.

Proprio per questo motivo verrà dedicato uno spazio speciale all’antico autore e compositore della Divina Commedia che risulta essere uno dei più grandi capolavori della storia della poetica italiana. Il programma, in questa occasione verrà condotto dalla giornalista Serena Bortone e ci sarà la straordinaria partecipazione dell’attore e comico Roberto Benigni, che sappiamo essere uno degli amanti e esperti delle cantiche di Dante. Infatti proprio il fiorentino conosce a memoria numerose cantiche dantesche e ha dedicato numerosi show alla spiegazione dei canti di Dante. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della poesia e della prosa italiana.

Leggi anche —>  Alberto Matano rischia di essere sostituito a La Vita in Diretta

Impostazioni privacy