Maria De Filippi fa marcia indietro: la decisione sui programmi Mediaset

Per Maria De Filippi arriva uno stop ai suoi programmi ‘Amici’ e ‘Uomini e Donne’ che sorprende in molti. Il motivo della sospensione.

Maria De Filippi
Maria De Filippi Foto dal web

Maria De Filippi, in accordo con quanto deciso dal Governo per quanto riguarda la giornata del 18 marzo, non va in onda con i suoi amatissimi programmi tv? Cosa centrano le massime autorità politiche del Paese con la conduttrice Mediaset? È presto spiegato. Il Governo italiano ha istituito proprio a decorrere dal giorno 18 marzo 2021 la Giornata Nazionale dedicata alla memoria delle vittime del Covid. Un vero e proprio atto dovuto, che porta le emittenti sia della Rai che di Mediaset a cambiare la normale programmazione per oggi.

Leggi anche –> Amici 20, quando inizia e tutte le novità: c’è un grande ritorno FOTO

Ci saranno degli speciali dedicati a quanto accadde a partire da un anno fa ed a quanto succede adesso. La scelta del 18 marzo non è casuale ed arriva perché, in tale data, nel 2020, l’Italia contò 2978 morti riconducibili direttamente al proliferare della pandemia. Da qui in avanti ogni anno vedremo, nella Giornata Nazionale in ricordo delle Vittime del Covid, una programmazione dedicata, un minuto di silenzio in tutta Italia ed anche delle iniziative tematiche intraprese in ogni scuola.

Leggi anche –> Amici: Maria De Filippi spiazza completamente Giulia Stabile

Maria De Filippi, la memora di chi non c’è più è più importante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Il premier Mario Draghi sarà anche in visita a Bergamo, città riconosciuta come simbolo di quanto successo. Il capoluogo orobico infatti pagò uno scotto tremendo un anno fa, fino anche a tempi più recenti. Una situazione che ora però sembra interessare più la vicina Brescia con relativa provincia. Le immagini delle camionette dell’Esercito stracariche di bare che lasciavano Bergamo sono sotto agli occhi di tutti.

Leggi anche –> Uomini e Donne, Sabina fa un gesto assurdo: la reazione di Giovanni è inaspettata

Per quanto riguarda le questioni più strettamente televisive, i programmi di Maria De Filippi faranno posto a delle fiction. Sia ‘Amici’ che ‘Uomini e Donne’ non andranno dunque in onda. Lo si apprende da una apposita nota ufficiale pubblicata sui social. Ma nella serata di sabato 19 marzo proprio ‘Queen Mary’ continuerà ad occupare il fondamentale spazio televisivo della serata del weekend con l’avvento dell’edizione serale di ‘Amici’.

Impostazioni privacy