Harry e Meghan Markle, il futuro dopo l’intervista: quanto guadagnano e come

All’indomani dell’intervista fiume rilasciata a Oprah Winfrey, scatta la curiosità: su quali “flussi economici” si reggerà l’indipendenza di Harry e Meghan? Entriamo nelle “tasche” dei Duchi del Sussex

Le dichiarazioni alla CBS del principe Harry e della consorte Meghan Markle hanno fatto il giro del mondo. Le indiscrezioni e le rivelazioni sulla Royal Family, “cedute” nelle sapienti mani della giornalista americana Oprah Winfrey, sono al centro della cronaca internazionale. A stupire, soprattutto, è la scelta della coppia di raggiungere un’indipendenza totale, il che significa anche economica. Scesi dal “piedistallo reale”, Harry e Megan vogliono rinunciare alla ricca sovvenzione sovrana: intendono “accontentandosi” del proprio reddito professionale. Siete preoccupati per il futuro degli ex nobili inglesi? Loro, a quanto pare, no.

LEGGI ANCHE -> Harry e Meghan: rottura definitiva con la Corona inglese

“Conti in tasca”: scopriamo il roseo futuro di Harry e Meghan

Meghan Markle e il Principe Harry al Mountbatten Music Festival (Getty Images)

La rottura con la Royal Family è ormai definitiva: fuori dai giochi di potere e dagli intrighi di palazzo, Harry e Meghan non potranno ottenere una sola sterlina dai fondi statali del Regno Unito. Abbandonare il lusso Frogmore Cottage per la calda California, però, non sembra preoccupare affatto la coppia. Si trasferiranno a Montecito, Santa Barbara, in una residenza dal “modico” valore di 15 milioni di dollari. Durante l ‘”esilio” il principe porterà con sé un patrimonio “irrisorio” di circa 40 milioni. Una calibrata somma di fondi affidati dalla madre Diana, soldi ottenute da Carlo e stipendio accumulato come ex capitano dell’esercito britannico. A questo patrimonio si aggiungono la cifra tonda dell’ex affermata attrice. Secondo le stime, i ricavi derivanti dal posizionamento sui social e dalle serie Tv e dai film in cui ha recitato (es. Suits Remember Me) farebbero ammontare il patrimonio della Duchessa di Sussex a 5 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE ->Meghan Markle: «Io e Harry l’abbiamo fatto di nascosto», la confessione nella nuova intervista

Harry e Meghan sorridenti
Harry e Meghan sorridenti in visita a Canada House (Getty Images)

Impossibile, poi, dimenticare l’immenso valore mediatico degli ex nobili inglesi. I soli  follower della coppia valgono 25mila euro a post. Nell’epoca del dominio dei media, la loro celebrità ha un valore commerciale enorme. Un oculato sfruttamento dell’immagine, la creazione di partnership strategiche con brand rinomati e aziende internazionali e una comunicazione che metta in risalto l’impegno sociale di Harry e l’esperienza di Meghan nel mondo dell’intrattenimento potrebbero creare ulteriori e fruttuosi patrimoni. Sembra proprio che le prospettive finanziarie dei Duchi di Sussex siano alquanto rosee.

Impostazioni privacy