Harry e Meghan: rottura definitiva con la Corona inglese

Buckingham Palace ha ufficializzato proprio oggi la rottura definitiva con i Duchi di Sussex: il principe Harry e sua moglie Meghan Markle sono stati privati dei titoli e incarichi.

Meghan Markle e Principe Harry
Meghan Markle e Principe Harry insieme (dal web).

Oggi, 19 febbraio 2021, è arrivato ufficialmente l’annuncio di Buckingham Palace: Harry e Meghan non detengono più i titoli di patroni e non avranno più l’obbligo di svolgere le attività ufficiali in qualità di membri della famiglia reale. Nell’annuncio si dichiara che sia stata la stessa Regina Elisabetta, a dar loro la notizia attraverso una lettera ufficiale, dopo che il principe Harry aveva rinnovato, privatamente, la sua volontà di rinunciare al suo titolo.

Ripercorrendo la vicenda dall’inizio, erano stati proprio Harry e Meghan ad annunciare nella primavera del 2020, la volontà di vivere la propria vita separatamente da quella della Corona, ufficializzando la propria iniziativa il 1 marzo 2020. Nonostante ciò, i reali avevano trovato un punto di incontro con la coppia, una sorta di compromesso, che consisteva in una prima fase di passaggio durante la quale sia la Corona, che la neocoppia avrebbero potuto riflettere sulla decisione.

All’avvicinarsi della scadenza di questa concessione, i duchi di Sussex hanno richiesto un prolungamento di questa fase intermedia, per poter continuare a cooperare con le organizzazioni benefiche di cui i due ex reali si occupano.

Leggi anche -> Can e Diletta, tra i due spunta un terzo incomodo. Il retroscena

La decisione definitiva della Regina Elisabetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La Regina Elisabetta, che ha rinnovato il suo affetto per la coppia, ha valutato la richiesta dei Duchi di Sussex e ha deciso di respingerla, ufficializzando la separazione della Corona inglese con Harry e Meghan, che comporta la privazione degli incarichi di patroni e la libertà dagli obblighi ufficiali.

In definitiva, i coniugi, che hanno annunciato di essere in attesa del secondogenito, non detengono più il titolo di “Sua altezza Reale” e non hanno più obblighi nei confronti della Regina Elisabetta, i due sono liberi insomma da ogni legame con la Corona e sono diventati ufficialmente del tutto autonomi.

Leggi anche -> Briatore, followers in apprensione per lui: “FOTO preoccupante”

Impostazioni privacy