Sanremo 2021, il cachet di tutti i partecipanti: cifre super

Scopriamo quanto guadagnano i conduttori, gli ospiti e i cantanti di Sanremo 2021: il cachet di Amadeus, Fiorello, Achille Lauro, Ibrahimovic e non solo

Sanremo 2021 cachet partecipanti cifre
(Getty Images)

Ogni anno si scatenano polemiche su quanto vengono pagati i partecipanti del Festival di Sanremo. In questo senso anche l’edizione che si sta svolgendo in questi giorni non sta facendo eccezione. Come sempre accade, diverse persone si indignano per quanto guadagnano conduttori, ospiti e cantanti di Sanremo 2021 (compresi anche gli altri personaggi che participeranno alla kermesse canora). Iniziamo dal conduttore Amadeus.

Per il presentatore, nonché direttore artistico della manifestazione, è previsto il cachet più ricco. Non è noto ufficialmente il suo compenso, ma lo scorso anno il conduttore avrebbe percepito 500-600mila euro circa. Invece il suo predecessore, Claudio Baglioni, 585mila euro. La cifra percepita da Fiorello dovrebbe ammontare a 50mila euro a serata, per un totale quindi di 250mila euro. Per lui il cachet dovrebbe essere lo stesso percepito nell’edizione precedente.

LEGGI ANCHE —> Aiello a Sanremo 21, la rivelazione dell’orchestra: “Un caratterino…”

Sanremo 2021: quanto guadagnano co-conduttrici, ospiti e cantanti | Le cifre

Sanremo 2021 cachet partecipanti cifre
(Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Sanremo 21, chi è la pattinatrice con Colapesce e Dimartino? Ha un primato

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, calcherà il palco di Sanremo per 4 serate su 5 e riceverà un cachet di 200mila euro che, considerando gli sponsor, raggiungerebbe i 2 milioni di euro complessivi. Non è noto il cachet di Achille Lauro. Il cantante, presente in ogni serata della kermesse canora, secondo alcune ipotesi, potrebbe ricevere 25mila euro circa a serata.

Sanremo 2021 cachet partecipanti cifre
(Getty Images)

Elodie, co-conduttrice solo per una serata, dovrebbe percepire 25mila euro. Fra le co-conduttrici ci sono l’attrice Matilda De Angelis, protagonista nella prima serata, e la giornalista Barbara Palombelli, che invece salirà sul palco nel corso della quarta serata. I cantanti Big in gara dovrebbero ricevere un indennizzo sotto forma di rimborso spese pari a 48mila euro circa. Infine le Nuove Proposte percepivano 6mila euro a titolo di rimborso spese nel 2018, mentre cifre più recenti non sono trapelate.

Impostazioni privacy