Davide Shorty di Sanremo Giovani 2021, scopriamo chi è: età carriera e Instagram

Davide Shorty è un concorrente del Festival di Sanremo 2021 categoria giovani. Scopriamo chi è tra vita privata carriera età e Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

La seconda serata del Festival di Sanremo porta alla scoperta delle giovani promesse. Tra questi figura Davide Shorty. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e la carriera musicale dell’artista. Partiamo dal quelle strettamente personali, quindi dall’età. Davide Sciortino ha 31 anni ed è nato il 27 giugno del 1989 a Palermo. E’ alto 1,7 m ed  è del segno zodiacale del Cancro. Di professione fa i cantante ma è anche un produttore musicale ed un docente. Ha trascorso la sua infanzia in Sicilia, poi si è trasferito a Londra.

–> Leggi anche Sara Croce, il nuovo look e l’intimo scatenano la passione del web: “Spettacolare”

In Inghilterra ha provato ad entrare nel mondo della musica, che sin da piccolo è stata la sua vera passione. Li ha messo le basi per la sua carriera musicale che lo ha condotto fino al Festival di Sanremo. Oggi vive ancora nella capitale londinese, ma della sua vita privata si sa davvero poco. Non sappiamo se sia single o fidanzato, non ha mai voluto far entrare troppo nella sua intimità. La musica per lui è tutto, infatti è anche un docente di musica e produttore musicale.

Il 31enne palermitano vive la musica con tutto se stesso, nel 2015 ha partecipato alla nona edizione di X Factor

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

Dal Londra a Sanremo, ma in mezzo tante altre esperienze che lo hanno portato ad una maturazione artistica di non poco conto. Si sposta per lavoro in molte capitali Europee. Nel 2015 ha partecipato alla nona edizione di X Factor con il suo coach Elio. Nel talent musicale si è piazzato al terzo posto, ma già allora aveva mostrato ai giudici le sue qualità artistiche. Prima di approdare al Festival ha pubblicato tre album (2016-2018-2020). Lo scorso anno ha partecipato ad AmaSanremo.

–> Leggi anche Elisa vent’anni dopo Sanremo: il ricordo emoziona il web – VIDEO

Sul suo profilo Instagram Davide Shorty è seguito da 60mila follower. A Sanremo arriva con la canzone “Regina”, dedicata alla sua ex compagna. Il brano parla di una storia di un donna che ha amato tantissimo, una donna forte che ha segnato la sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

Impostazioni privacy