Elisa vent’anni dopo Sanremo: il ricordo emoziona il web – VIDEO

Elisa Toffoli ha postato un ricordo su Instagram che fa riferimento alla sua partecipazione al Festival di Sanremo che ha emozionato i fan

Elisa
La cantante Elisa (Getty Images)

“Sono trascorsi già 20 anni dalla mia vittoria al Festival di Sanremo”. Comincia così il lungo post della celebre cantante di Trieste che ha trionfato sul palco dell’Ariston nel 2001 con la sua “Luce”. Un testo che lei stessa ha confermato che è stato autobiografico e che ha regalato emozioni nei fan. Un successo che probabilmente ha spianato definitivamente la carriera artistica dell’allora ventenne stella della musica italiana. Ieri è andata in scena la prima serata del Festival, la 71esima edizione che si è svolta per la prima volta senza pubblico a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che costringe milioni di italiani a modificare stili di vita ed abitudini.

–> Leggi anche Sanremo 21, chi è la pattinatrice con Colapesce e Dimartino? Ha un primato

Anche in mondo della musica e dello spettacolo si sono adeguati alla situazione, con il settore che appare tra i più penalizzati in assoluto. In occasione del ritorno della maggiore kermesse musicale italiana, che ha le regalato in passato tante soddisfazioni, la 43enne triestina ha postato un video sulla sua bacheca Instagram che ha portato alla mente la sua vittoria al Festival. Un lungo post ha raccontato le emozioni del tempo, con la preoccupazione dello stato di salute del padre colpito da ictus.

“Mi ero disegnata i vestiti che indossavo sul palco, tutti sempre e solo bianchi, perché era il colore del lutto nella cultura cinese”

Elisa ha emozionato i follower con il video che ha ricordato la sua vittoria al Festival di Sanremo nel 2001. Un lungo post ha sintetizzato i suoi ricordi:In un attimo sono passati vent’anni dalla mia vittoria a Sanremo nel 2001. Avevo ventitre anni”. “Mio padre durante quella settimana sanremese si trovava in coma per un ictus e non sapevo se al mio ritorno lo avrei rivisto, il nostro rapporto era sempre stato controverso e irrisolto, ma la sua condizione mi toccava profondamente”

–> Leggi anche Alessia Marcuzzi scatena i follower: il top bianco mostra un dettaglio bollente

E ancora continua il suo racconto: “Sono tornata a casa con la consapevolezza di aver vissuto una cosa grande e irripetibile, anche per questo non sono mai più tornata in gara ma solo come ospite”. “Grazie ancora a tutte le persone che hanno reso possibile quel momento che ha aperto tante strade per me e la mia musica. E… Viva Sanremo e che vinca/no il/la/i migliore/i!!! 🤍💐🤍”. Parole che come detto hanno emozionato i follower che hanno espresso tutto il loro amore nei suoi confronti con like e commenti al video che ha pubblicato.

Impostazioni privacy