Splendida Milly Carlucci: lo sgradevole inconveniente dietro la forma fisica perfetta

Il dramma del mollusco: un inconveniente che 25 anni fa ha condizionato la vita di Milly Carlucci. Costretta a rivedere abitudini alimentari e stile di vita, la conduttrice oggi vanta una perfetta forma fisica 

Milly Carlucci
La conduttrice Milly Carlucci a Ballando con le Stelle (Getty Images)

All’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, la famosa e amata Milly Carlucci è un apprezzato personaggio televisivo italiano, nonché ex attrice. La sua carriera è partita con l’emittente televisiva GBR negli anni ’70. Ma è solo con i programmi televisivi delle reti Rai e Mediaset (Luna Park e Ballando con le stelle) che la sua fama di conduttrice e intrattenitrice si è diffusa tra il pubblico italiano. A dispetto della folgorante carriera, in passato la Carlucci ha vissuto un episodio davvero sgradevole. L’inconveniente l’ha costretta a rivedere drasticamente le sue abitudini alimetari, segnando per sempre gusti e intolleranze. Nel dramma, tuttavia, una nota positiva c’è: l’infausto evento oggi ha permesso alla presentatrice de Il Cantante Mascherato di sfoggiare, a 66 anni, una forma fisica splendida.

LEGGI ANCHE -> Milly Carlucci e la malattia incurabile che l’ha colpita: Ci convivo da anni

Tutta colpa dei molluschi: l’avvelenamento costato caro a Milly Carlucci

Milly Carlucci
Milly Carlucci a Il Cantante Mascherato (Instagram)

In passato, circa 25 anni fa, la presentatrice abruzzese di Ballando con le Stelle si è dovuta confrontare con un improvviso quanto spaventoso avvelenamento da botulino. Tutta colpa dei molluschi serviti al ristorante, evidentemente scongelati e poi ricongelati senza adeguata attenzione. Effetti collaterali? Due settimane con febbre alta e una forte intolleranza alimentare al mondo “marino”. Guarita dall’intossicazione, infatti, Milly si è resa conto che il contatto o la semplice vicinanza ai prodotti della pesca le provocava un grande malessere.

LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker svela la sua trasgressione segreta: lo fa tutte le mattine

«Con un passato di verdura in cui erano presenti dei gamberetti – ha spiegato la conduttrice abruzzese a Ok Salute – sono stata costretta a ricorrere immediatamente al cortisone». La conduttrice teme che la reazione del sistema immunitario al piatto di molluschi abbia scatenato in lei tutte le intolleranze di cui prima non soffriva, comprese quelle al glutine e al lattosio. Ne è derivato l’obbligo di seguire una dieta variegata e mangiare solo carboidrati derivati dal grano saraceno. Questi escamotage, supportati da adeguata attività fisica mattutina ed esercizi di stretching per il potenziamento di addominali e dorsali, le hanno però permesso di ottenere uno splendido fisico.

Impostazioni privacy