“Uomini e donne” rompe i tabù: chi è la nuova tronista curvy

Addio alla magrezza sterile, benvenuta formosità. A Uomini e donne la prima tronista curvy: vi presentiamo Samantha Curcio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samantha curcio (@samantha_curcioo)

Bellissime, rotonde, sensuali, le donne curvy meritano negli ultimi anni hanno sfatato tabù e stereotipi, conquistando passerelle e mondo dello spettacolo. Anche Uomini e Donne non fa eccezione. Da sempre attento alle “mode” e alle tendenze del momento, il programma condotto da anni dalla brillante Maria de Filippi ha deciso di aprire i battenti a Samantha Curcio. Da oggi nuova tronista del parterre giovanile, la trentenne salernitana è l’emblema della bellezza mediterranea e della formosità femminile. «Mi sento molto curvy – ha dichiarato in fase di presentazione Samantha – e ne sono orgogliosa». Scopriamo qualche curiosità in più sulla nuova “regina” di Uomini e Donne.

LEGGI ANCHE ->Non solo clichè: Samantha, la tronista curvy più invidiata di Uomini e Donne

La nuova tronista Samantha Curcio: «orgogliosamente curvy»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samantha curcio (@samantha_curcioo)

Mora, occhi azzurri, legatissima ai nonni e tatuata: Samantha Curcio oggi ha fatto il suo ingresso nel programma televisivo condotto da Maria De Filippi. La ragazza, nata a Sapri nel 1990, fa già parlare di sé. Ad aver catturato l’attenzione del pubblico non è solo il carattere esuberante, ma sono soprattutto le “forme” inconsuete: è una giovane e orgogliosa donna curvy. Una novità non da poco per il format del programma, che da sempre predilige tronisti e corteggiatori palestrati o dalla magrezza allarmante.

LEGGI ANCHE -> «Ora sono me stessa»: la metamorfosi sexy di Noemi

Cresciuta in una normalissima famiglia del sud, Samantha a 15 anni ha affrontato il “peso”, anche da un punto di vista psicologico, dei suoi 90 chili. «Da sempre mi sono sentita una diversa – ha dichiarato la tronista nel video di presentazione – Sin da bambina non potevo fare la ballerina e nemmeno fare una corsa in mezzo al prato, figuriamoci immaginare di diventare una principessa come tutte le altre». Ma è una donna forte, tenace: «Io quei chili li ringrazierò sempre perché mi hanno permesso di sviluppare altre doti: la capacità di andare oltre ciò che si vede, la simpatia e il carisma». Dopo la scelta di Sophie Codegoni, attendiamo con ansia la scelta d’amore di Samantha al dating show di Canale 5.

Impostazioni privacy