Fiorello: un modello da non seguire, troppo pericoloso come regime alimentare

Il celebre conduttore italiano Fiorello appare in ottima forma. Dietro, però, ci sarebbe un’abitudine da non seguire e pericolosa. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Rosario Tindaro Fiorello, conosciuto solamente come Fiorello, è uno showman molto apprezzato dal pubblico italiano. Comico e conduttore, è nato a Catania e inizia la sua carriera come animatore nei villaggi turistici. Notato da Gino Landi, viene proposto a Pippo Baudo.

Rosario Fiorello

Da piccoli spazi alla Rai ed Italia Uno alla conduzione di Sanremo, oggi Fiorello è nei cuori degli spettatori della televisione italiana. Ed è proprio l’affetto che il Paese nutre per lui a portare tutti a preoccuparsi quando iniziano a diffondersi voci su iniziative pericolose quali una dieta senza cibo.

Fan preoccupati per Fiorello: ‘non mangio nulla’

E’ un personaggio pubblico molto attento alla linea: oggi il conduttore ha sessant’anni ma ne dimostra molti meno. Non si è mai lasciato andare ed ha sempre tenuto ad apparire in perfetta forma.

Ma, come molti personaggi televisivi, segue un regime alimentare drastico o diete particolari che generano non poche polemiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)


L’ultima iniziativa presa da Fiorello è stata quella di intraprendere una dieta piuttosto bizzarra: pare che il conduttore, almeno a cena, non tocchi cibo.

Una forma di nutrizione chiamata Dinner cancelling: consiste in un’alimentazione migliore durante la giornata e digiuno a partire dalla sera alle 17:00. “Chi bello vuole apparire, un po’ di pene deve soffrire“, commenta lui.

Si tratta di un digiuno intermittente che non ammette l’assunzione di cibo tra le 17:00 e le 8:00. Questo tipo di dieta è stata pensata dal nutrizionista tedesco Dieter Grabbe. Lo scopo della Dinner cancelling è di accelerare il metabolismo “invitandolo” ad attingere alle riserve di grassi e zuccheri.

SCOOP a Uomini E Donne: Gemma Galgani amante di un famosissimo attore

LEGGI ANCHE –> Dramma per Gerry Scotti: Antonella Clerici svela il terribile racconto – VIDEO

Queste abitudini insolite, quando vengono adottate da volti conosciuti, prendono piede facilmente per un effetto di imitazione dei propri idoli. E sappiamo tutti che saltare i pasti non è l’abitudine più corretta da adottare.
Prima di avanzare qualsiasi iniziativa, è opportuno sempre rivolgersi ad un medico.

Impostazioni privacy